Claymore, questa sera su Man-Ga il primo episodio dell'anime

Scritto da: -

Claymore

Partirà questa sera su Man-Ga (Sky canale 149) alle 22.20 circa Claymore, serie animata in 26 episodi di Madhouse (Death Note, Trigun, Redline) ispirata al manga omonimo di Norihiro Yagi, pubblicato in Italia da Star Comics.

Spesso accostato a Berserk, con cui mostra più di un punto in comune, il fantasy medioevale ruota attorno al conflitto tra le Claymore, temute guerriere sovrumane dette anche “streghe dagli occhi d’argento” che combattono brandendo enormi e pesantissime spade a doppio taglio, e gli Yoma, mostruosi demoni divoratori di esseri umani che una volta nutritisi della loro preda ne assumono aspetto e memorie. Claire, la protagonista, è la Claymore numero 47 ed è pronta a difendere il vostro villaggio in cambio del compenso pattuito. Ma l’origine stessa delle Claymore e dell’organizzazione per cui combattono nasconde un terribile segreto. Claymore sarà in onda in prima visione assoluta ogni lunedì alle 22.20 su Mang-Ga e in replica il sabato alle 09.40 e la domenica alle 13.00 e alle 01.35. La rete rende disponibili anche i nomi di tutti i doppiatori principali dell’anime (dopo il salto), prossimamente in home video per Yamato Video:

DOPPIATORI
Claire: Renata Bertolas
Raki: Andrea Oldani
Louvre: Gianluca Iacono
Noel: Gea Riva
Zaki: Paolo De Santis
Teresa: Dania Cericola
Irene: Marina Thovez
Priscilla: Iolanda Granato
Sophia: Elisabetta Spinelli
Undine: Cristina Giolitti
Syd: Gabriele Marchingiglio
Rig: Federico Zanandrea
Easley: Davide Albano
Helen: Alessandra Karpoff
Deneve: Tania De Domenico
Miria: Lorella De Luca
Riccardo: Simone D’Andrea
Riful: Loredana Foresta
Jean: Benedetta Ponticelli
Floca: Ludovica De Caro
Gark: Lorenzo Scattorin
Vincent: Aldo Stella

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 40 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.