USA - Arcana Comics: donate 500 copie di Shadowflame alla Comics for Heroes

Arcana Comics Shadowflame Comics For Heroes USA

Gli americani riescono sempre a sorprendermi: oltre ad aver creato un'associazione che si occupa dei problemi dei fumettisti in difficoltà, gli attivissimi amanti dei comics americani e della solidarietà hanno messo in piedi un progetto molto carino e lodevole chiamato Comics for Heroes che si occupa, grazie alle donazioni delle case editrici e alle forme di autofinanziamento per le loro attività, di fornire gratuitamente copie di fumetti ai bambini ricoverati in ospedale e alle truppe in missione all'estero.

E, visto il prestigio di cui gode l'associazione, molte case editrici americane regalano spesso copie dei loro comics da recapitare, grazie agli attivisti della Comics for Heroes, a tutti i malati e i soldati che li richiedono. L'ultima, come da titolo, è stata la Arcana Comics che, "pressata" dall'autore/disegnatore Joe Martino, ha donato alla Comics for Heroes 500 copie di Shadowflame, supereroe creato dall'autore di cui sopra. E Marino, che sembra molto "preso" dal progetto di Comics for Heroes, ha subito dichiarato che il suo fumetto...

"...would be better in the hands of soldiers and sick children to help them take their minds off of the things they need to deal with daily"

Uno scopo nobile, quindi, che ha coinvolto Marino così tanto da spingerlo a donare copie del suo stesso fumetto pagate interamente di tasca sua! Ed è bello sapere che gli autori, prima delle case editrici, tengano così tanto alla beneficenza da sacrificare un po' del loro tempo/denaro per aiutare chi, in modi diversi e in contesti assolutamente differenti l'uno dall'altro, sta vivendo una situazione personale o lavorativa molto complicata...

Dal canto mio, spero tanto che qualcosa di simile possa accadere anche in Italia e che la "cassa di risonanza" di questi eventi porti, oltre che ad un accrescimento della cultura generale del fumetto nel belpaese, anche ad una maggior consapevolezza delle problematiche personali/sociali in cui si trovano tanti italiani (e non).

via | Major Spoilers

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO