Lupin III vs. Detective Conan: il crossover diventa un fumetto

Scritto da: -

Il film per la TV crossover di “Lupin III vs. Detective Conan” diventa un fumetto, e sarà composto da tre capitoli. Ecco le prime indiscrezioni in merito a questo nuovo adattamento cartaceo.

Lupin III vs. Detective Conan

Dal crossover del film tv “Lupin III vs. Detective Conan” al fumetto: l’annuncio è da poco apparso sulle pagine della rivista “Shonen Sunday S” edita dalla Shogakukan, dove è stato appunto riportato che il crossover TV anime special di due ore trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2009, avrebbe ottenuto l’approvazione per un nuovo adattamento cartaceo, adattamento che sarà composto da soli tre capitoli e che sarà pubblicato sulle pagine dell’edizione di Ottobre della rivista. L’adattamento ri-narrerà interamente la storia già narrata nello special televisivo.

Secondo quanto riportato, la serie “Meitantei Conan: Shikkoku no Chaser” di Yutaka Abe e Jirō Maruten non sarà più pubblicata nel periodo in cui vi sarà questo nuovo adattamento, e riprenderà invece a Gennaio, sulle pagine della Shonen Sunday S in vendita a Novembre in Giappone.

Intanto, i fan delle famose serie a fumetti e tv sono in attesa dell’uscita del nuovissimo film in uscita “Lupin III vs. Detective Conan The Movie“, che vedrà protagonisti proprio i personaggi del fumetto di Gosho Aoyama (Detective Conan) e quello di Monkey Punch (Lupin III). Il nuovo film sarà proiettato nelle sale giapponesi alla fine dell’anno, il 7 Dicembre per l’esattezza.

Detto questo, a questo punto a noi non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti e indiscrezioni in merito al nuovo adattamento cartaceo ispirato al crossover “Lupin III vs. Detective Conan”.

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 12 voti.