Nessuna interruzione per un manga Planeta DeAgostini

Per primo ho sempre mentalmente associato la Planeta ai titoli della DC Comics (anche perché era la loro produzione principale), eppure in catalogo proponevano anche mawha, manga, bande dessinée; quindi anche se non pubblicano più Superman, Batman, ecc. nulla vieta loro di continuare a proporre altri titoli.

E infatti giunge un comunicato che annuncia che porteranno a conclusione il manga Nogami Neuro di Yusei Matsui. In realtà l'annuncio fa riferimento solo a questo titolo e non a altri manga come Detroit Metal City o Team Medical Dragon e sembra che sarà l'unico titolo che pubblicheranno, ma queste sono solo supposizioni. Dal comunicato emerge anche che forse Alastor non distribuirà più i titoli Planeta nel 2012 e la domanda successiva è se questo nuovo distributore avrà acquistato entro il 31 di dicembre i titoli nel magazzino Planeta De Agostini in modo da poter distribuire tranquillamente gli arretrati DC Comics (magari anche a prezzi di realizzo).

Per il 2012 continua quindi a dare spunti interessanti di discussioni "da fumetteria" la Planeta DeAgostini, nonostante i titoli DC Comics siano passati alla RW/Lion Comics. Dopo il continua il testo del comunicato.

Cari lettori,
Vi vogliamo ringraziare per questi anni di Planeta DeAgostini comics in Italia. Nel 2012 la nostra attività sarà ampiamente ridotta e finalizzata a terminare la collezione Nogami Neuro.
La promozione non la realizzeremo più da questa web ma da quella del nostro distributore.
Vi rinnoviamo i ringraziamenti per la fiducia che avete avuto nei nostri comics e vi chiediamo scusa per eventuali disguidi che vi abbiamo provocato.
Ringraziamo anche i nostri collaboratori; librai, distributori, mezzi di comunicazione e specialmente le licenze D.C.comics, Shueisha, Dark horse, Kadokawa shoten, BD, Shogakukan, Shimwon, Hakushensha che si sono fidati di noi.
Vi lasciamo augurandovi il piacere di continuare a gustare le avventure dei migliori eroi del mondo.

Grazie
L’Editore

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: