Italia - Disney: Davide Costa pubblica una storia per Topolino!

Scritto da: -

Topolino Davide Costa

È con un pizzico di orgoglio che andiamo a parlarvi oggi del nuovo numero di Topolino che, oltre a storie scritte da autori come Roberto Gagnor, Marco Bosco e Carlo Panaro, vede oggi la prima avventura in Disney del nostro ex-collaboratore ed amico Davide Costa!

La storia di Davide si chiama Paperino ed i Bassotti delle Nevi e, come avete intuito dal titolo, sarà appunto incentrata su un bell’alterco tra la terribile ma sgangherata banda di criminali Paperopolesi e il nipote di Zio Paperone che, ancora una volta, dovrà fare i conti sia con i numerati furfanti che con il burbero parente! Disegnata dal bravissimo Antonello Dalena (che, sempre su Topolino, ha “prestato” le sue matite per la storia sul centenario della scoperta del Polo Sud), Paperino e i Bassotti delle Nevi segna il primo approdo disneyano per il “nostro” Davide che, in passato, ha collaborato con noi sotto lo pseudonimo di Bapho. Un traguardo che, seppur in piccolissima parte, anche noi di Comicsblog sentiamo di condividere con lui.

Augurando a Davide e agli altri giovani autori/disegnatori Disney ogni bene possibile, vi rimandiamo al blog personale (ma aperto a tutti) di Bapho che, tra le altre cose, parla appunto della “genesi” della storia e di come essa è stata concepita.

via | Sito Ufficiale Topolino

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.