Aliens Omnibus di Mark Verheiden, Mark A. Nelson, Sam Kieth. L'orrore in fumetteria grazie a Comma 22

Comma 22 ha rilasciato in fumetteria il mastodontico volume Aliens Omnibus di Mark Verheiden, Mark A. Nelson, Sam Kieth.

aliens fumetti

Quando si pensa al binomio orrore e fantascienza la mente richiama esclusivamente un prodotto cinematografico che ha terrorizzato diverse generazioni ed ancora continua a farlo: Alien.

La casa editrice Comma 22 ha portato in fumetteria il volume Aliens Omnibus, opera che propone in ordine cronologico le storie a fumetti della saga Aliens. Non parliamo di semplici omaggi al film, ma di fumetti che nel tempo hanno riscontrato grandissimo successo, essendo state scritte da Mark Verheiden, un autore che si è poi messo in mostra come sceneggiatore cinematografico e televisivo con The Mask e la nuova serie di Battlestar Galactica.

La qualità al servizio dell'orrore

Mettete da parte la parodia Allen realizzata da Leo Ortolani, poiché il volume targato Dark Horse ha intenzione di strapparvi dalla vostra realtà per condurvi in un vero e proprio inferno. Aliens Omnibus contiene le miniserie Outbreak, Nightmare Asylum e Female War disegnate da Mark Nelson (le prime due possono essere considerate autentici prolungamenti dei film) e da un tenebroso Sam Kieth (autore di The Maxx e Zero Girl).

Grazie a questo gigantesco libro potrete non pensare più a Prometheus, il "forse" prequel diretto da un Ridley Scott in versione "commerciale", che la stessa Dark Horse ha deciso di trattare fumettisticamente, affidandolo a Mike Richardson. L'essenza di Alien è custodita nel gigantesco volume, già presente in fumetteria.

Formato e altre caratteristiche tecniche

Comma 22 ha fatto un bellissimo regalo ai fan di Aliens e a tutti coloro che amano leggere storie terrificanti. Il volume è mastodontico, composto da quasi quattrocento pagine a colori. L'opera è stata messa a disposizione ad un prezzo competitivo e può essere un regalo prezioso per chi è legato sentimentalmente al film horror fantascientifico del 1979 diretto da Ridley Scott.

    ALIENS - OMNIBUS
    di Mark Verheiden, Mark A. Nelson, Sam Kieth
    9788865030677
    15x23, B, 384 pp, col.
    € 24,00
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: