Mantis Studio - Una realtà editoriale dalle grandi potenzialità

Scritto da: -

Nascono tante case editrici ogni anno e molte si fanno notare per entrate in scena degne di uno spettacolo del Cirque du Soleil.

Solo poche finiscono per far parlare di sé attraverso i risultati del duro lavoro. I frutti si raccolgono con tempo ed anche la notorietà. Ho scoperto che cinque professionisti impegnati nei settori del fumetto, della grafica e dell’illustrazione editoriale, si sono riuniti per dar vita al Mantis Studio. Questi sono Leonardo Colapietro, Valentina Marucci, Andrea Michelsanti, Marco Pagnotta e Massimiliano Veltri. Un team affiatato e che durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games ha presentato un prodotto niente male e che prometto di recensirvi il prima possibile: A Season in Hell. Nel video (anche in quello postato qui sotto) trovate un’elegante presentazione di questo progetto che sembra essere uscito da altre realtà editoriali più note come Vertigo o Dark Horse.

Il consiglio del giorno è quello di cliccare qui ed esplorare ogni singola pagina del portale ufficiale del Mantis Studio, poiché è colmo di sorprese. C’è da rimanere a bocca aperta per la maggior parte dei lavori proposti (tavole finite e non, studi dei personaggi e tanto altro), vista la professionalità ed il grande talento che accomuna questi artisti giovani e volenterosi. Con un biglietto da visita del genere ci sono tutti i presupposti per continuare a crescere, ottenendo risultati non solo sul territorio italiano. I fumetti targati Mantis sembrano provenire da realtà lontanissime, invece è tutta roba nostrana che ha bisogno di essere coccolata a dovere per quel senso di meritocrazia che svanisce con il passare del tempo… Per ottenere ulteriori aggiornamenti collegatevi al loro contatto facebook!

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.