Fullcomics & Games. Le Imprese Creative, rilasciato un volume con tutti gli interventi della convention milanese

Il team di Fullcomics & Games ha deciso di raccogliere in un unico volume tutti gli interventi della convention milanese. L'opera è disponibile sia in versione digitale che in versione cartacea. L'opera è intitolata Fullcomics & Games. Le Imprese Creative.

Fullcomics & Games. Libro

Fullcomics & Games continua grazie all'idea di pubblicare un corposo volume per raccogliere tutti gli interventi della convention milanese.

Un evento a fumetti diverso da tutti

Questo prodotto è già disponibile in versione cartacea e in versione pdf digitale ed è composto da ben 210 pagine, nella quali sono state raccolte le numerose relazioni svolte durante la convention sulle "Imprese Creative" (l'evento si è svolto a Milano il 24 maggio 2013, presso l'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele).

Fullcomics & Games. Le Imprese Creative è la raccolta ufficale degli atti della IX Convention dedicata alle professioni delle arti grafiche, organizzata da RegolaKreativa in collaborazione con Connect24 Consulting, Primiceri Editore e patrocinato dal Comune di Milano e Icaf Istituto di Conciliazione e Alta Formazione. L'evento è sicuramente fuori dal comune, poiché affronta "il mondo dei fumetti" da un punto di vista mai visto prima!

Un libro diviso in quattro sezioni

Il libro è diviso in ben quattro parti ed introduce subito l'innovativo tema della mediazione come metodo di risoluzione delle controversie nel settore della proprietà intellettuale. Nella seconda si parla proprio di professioni e creatività nel campo del fumetto e vengono analizzati aspetti come il focusing per mantenere elevato il livello di creatività; il percorso da intraprendere per gli esordienti per trovare lavoro nel mondo del fumetto; il fumetto nelle scuole; il diritto d'autore; il marketing. C'è spazio anche per affrontare il problema del "tabù" sul tema "omosessualità" nel fumetto, aspetto analizzato attraverso un confronto tra la situazione italiana e quella degli Stati Uniti.

Nella terza parte del libro sono state pubblicate le sceneggiature vincitrici del contest "La Mediazione spiegata a Fumetti", mentre nella parte conclusiva sono stati inseriti gli indirizzi web per accedere al materiale multimediale in rete (prodotto durante la convention dagli organi di stampa presenti). L'opera è stata curata da Salvatore Primiceri, direttore artistico dell'iniziativa, il quale ha scritto anche la prefazione.

Seguono i nomi dei soggetti intervenuti durante Fullcomics: Massimo Basili, Patrizia Bonaca, Simone Ceresa, Piergiovanni Cervato, Maira Cominelli, Paolo Fortunato Cuzzola, Vittorio De Vecchi Lajolo, Alessandro Di Virgilio, Valeriano Elfodiluce, Pietro Elia, Luca Faotto, Federica Fullin, Ivan Giordano, Nicola Giudice, Giuseppe Guida, Jacopo Savi, Simone Scartabelli, Giulio Spina.

Per acquistare il volume basta collegarsi al portale della libreria on-line www.lulu.com oppure visitare il sito dell'editore www.primicerieditore.it .

  • shares
  • +1
  • Mail