Dylan Dog - Non perderte il RadioFumetto

Scritto da: -

dylan dog

RadioRai non si ferma più e dal 30 gennaio ha iniziato a mandare in onda il RadioFumetto di Dylan Dog.

Lo show è stato lanciato su RadioDue (cliccate qui per altre info) e da qualche tempo sta riproponendo tutti gli storici radiodrammi dedicati ai fumetti. I RadioFumetti sono stati ideati da Armando Traverso, realizzati a cura di Emma Caggiano, con la regia di Arturo Villone e dello stesso Armando Traverso. Prima dell’esordio dell’Indagatore dell’Incubo, infatti, il protagonista radiofonico è stato Diabolik, che proprio quest’anno celebra i 50 anni di pubblicazioni, visto che fu creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962 (by Astorina). Le puntate che riguardano il personaggio Bonelli, Dylan Dog, si stanno concentrando su due avventure in particolare: Necropolis e L’uccisore di streghe. L’Indagatore dell’Incubo è interpretato per la radio da Francesco Prando e il tutto durerà fino al 10 febbraio.

Subito dopo sarà il turno dei RadioFumetti di Tex (dal 13 febbraio, voce di Francesco Pannofino nella storia “Ombre nella notte”). Vi siete persi le puntate precedenti ed avete intenzione di recuperarle? Nessun problema: sul portale di RadioDue troverete tutto il materiale in comodissimi podcast scaricabili gratuitamente! L’orrore è iniziato in Radio… tuffatevi dentro!

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.