Rozen Maiden, sulla rivista Ribon in arrivo una nuova one shot story

Sulla rivista Ribon di Shueisha sta per arrivare una nuova e inedita one shot story relativa al famoso seinen fantasy Rozen Maiden di Peach-Pit.

Rozen Maiden

Sul numero di ottobre della rivista Ribon di Shueisha è stata inserita una nuova ed inedita one shot story relativa al seinen fantasy Rozen Maiden di Peach-Pit. Si tratta di un'edizione speciale di sole 16 pagine e che segue le vicende di Shinku e della altre protagoniste prima che Jun le incontrasse. E' importante sottolineare questa uscita in quanto è la prima volta che le Peach-Pit fanno la loro comparsa sulla rivista Ribon. Anche se non è la prima volta che Ribon ospita le avventure di Rozen Maiden: lo spin off Rozen Maiden Dolls Talk di Haru Haruki viene serializzato proprio su Ribon sin dal 2011 ed è ancora in corso d'opera.

Storia di Roze Maiden

L'originale Rozen Maiden è un seinen fantasy scritto e disegnato dalle famose Peach-Pit. La sua serializzazione è iniziata dal 2002 sulla rivista Monthly Comic Birz di Gentosha prima di spostarsi nel 2008 sul magazine Weekly Young Jump di Shueisha: la serie completa, già terminata, si compone in totale di 8 tankobon, ma in Giappone stanno pubblicando una riedizione e di questa siamo arrivati al settimo volume. Esiste anche il sequel, Rozen Maiden II, quindi tecnicamente si fa continuare da lì il nono volume.

Il seinen Rozen Maiden ha anche ispirato due adattamenti anime televisivi di 12 episodi ciascuno, Rozen Maiden e Rozen Maiden - Traumed; esistono poi anche due episodi prequel, Rozen Maiden: Ouverture del 2006; in aggiunta dobbiamo metterci anche uno short special, Rozen Maiden: Detective Kun-Kun. La terza stagione dell'anime, invece, è andata in onda a luglio.

La trama

La trama di Rozen Maiden di Peach-Pit racconta la storia di Jun Sakurada, un ragazzo con gravi problemi psicologici che vive perennemente rinchiuso nella sua stanza. Jun ha preso l'abitudine di ordinare via internet oggetti dai sospetti poteri sovrannaturali, ma li restituisce sempre prima che scada il periodo di prova, proprio per evitare di doverli pagare. Un giorno, però, riceve una lettera da un misterioso interlocutore nel quale gli viene comunicato di aver vinto un premio.

Jun decide di accettarlo ed ecco che gli viene recapitato un pacco in cui trova una bambola vestita in abiti vittoriani: Jun decide di darle la carica e la bambola prende vita dicendo di chiamarsi Shinku. Si tratta in realtà della quinta bambola delle Rozen Maiden, una serie di sette bambole create dall'artigiano Rozen.

Lo scopo di queste bambole, nelle bizzarre intenzioni di Rozen, è quello di originare il Gioco di Alice: le bambole, legate al loro medium, devono iniziare una dura battaglia fra di loro per rubarsi la Rosa Mystica che le mantiene in vita. La bambola che riuscirà a raccogliere tutte e sette le Rose diventerà Alice, una bambola bellissima dagli straordinari poteri.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail