Nathan Never, in arrivo un autunno caldissimo per l'eroe della Bonelli

I fumetti autunnali di Nathan Never saranno scottanti. Questo è quanto ha annunciato la Sergio Bonelli Editore nel presentare le prossime storie.

nathan never

Nathan Never è pronto per vivere ad un autunno caldissimo e senza un attimo di tregua.

Chiusa la trilogia del serial killer inafferrabile, l'Agente Speciale Alfa avrà altre dure sfide da affrontare. Prima di tutto, sulla serie mensile, a ottobre e novembre, arriverà lo sceneggiatore Giovanni Eccher che trascinerà il protagonista nel piccolo stato centroamericano del dittatore Guzman Moreno (avvenuta disegnata da Gino Vercelli e Patrizia Mandanici). Il Consiglio di Sicurezza ha deciso di infiltrare Nathan e Legs nelle terre selvagge per scoprire se dietro le azioni criminali di alcuni terroristi non si nasconda la mano dello stesso Moreno. Per portare a termine la sua missione Nathan Never dovrà darsi al wrestling, lo sport di cui il presidente è un grande appassionato.

Masperi si presenta come soggettista

Dopo questo episodio sulla serie esordirà Sergio Masperi, trasformatosi in soggettista e sceneggiatore. Nella sua doppia avventura, disegnata da Paolo Di Clemente, porterà Nathan nella giungla africana alla ricerca di una spedizione di naturalisti che è misteriosamente scomparsa. Anche in questa occasione ci sarà la figura di un crudele dittatore locale, ma le attenzioni saranno tutte per gli animali feroci e dalla forza incontrollabile, creati geneticamente in laboratorio.

Ad ottobre tornerà il volume Agenzia Alfa con sei storie autoconclusive che ci mostreranno Nathan e i suoi colleghi alle prese con la mafia giapponese, a investigare su dei sanguinosi incidenti in fabbrica e alcuni strani furti perpetrati nell'ambiente dell'alta moda. Ecco gli autori che hanno contribuito a realizzare questa uscita speciale: Mirko Perniola e Anna Lazzarini, Giovanni Eccher e Lucia Arduini, Davide Rigamonti e Ivan Zoni, Rigamonti e Di Clemente, Giovanni Gualdoni e Luciano Regazzoni. Inoltre, in chiusura di volume, sarà inserito un breve racconto di Antonio Serra e Sergio Giardo.

I contributi di Stefano Vietti

A novembre ritornerà Universo Alfa con la sua tredicesima uscita dedicata a "Guerra Futura" ed ambientata nel 2115 (l'anno dello scontro di forze tra Marte e la Terra). La parola a Stefano Vietti (testi) che ha avuto la possibilità di approfondire determinati fatti di quel conflitto interplanetario. Tra gli illustratori troviamo: Oskar, Ivan Fiorelli, Michela Da Sacco (chinata da Stefano Santoro) e Max Bertolini.

A fine anno sarà pubblicato anche lo Speciale Nathan Never di Vietti e Dante Bastianoni!

  • shares
  • Mail