The Walking Dead, annunciata una serie parallela!

Il successo del serial TV dedicato a The Walking Dead è sotto gli occhi di tutti, e sia Robert Kirkman che i produttori della AMC sanno bene che è giunto il momento di sfruttare a dovere questo franchise dalle uova d'oro...

Così, dopo aver lanciato una web-series sul canale ufficiale della AMC, il network americano annuncia che è in lavorazione uno spin-off/serie parallela che, nelle intenzioni di Robert Kirkman e dei produttori, sarà lanciata nel 2015. Ovviamente i dettagli sulla storia di questa nuova serie sono tutti top-secret, ma il fatto stesso che Gale Anne Hurd e David Alpert (produttori esecutivi della serie) abbiano pensato ad una cosa del genere ci fa capire che, ai piani alti della AMC, si sta puntando davvero tantissimo su The Walking Dead e su quello che questa serie potrebbe diventare. Ma perché lanciare un prodotto satellite a The Walking Dead proprio tra un anno e, soprattutto, annunciarlo a poco meno di un mese dall'inizio della quarta serie?

The Walking Dead: storia di un successo inaspettato

Robert Kirkman, che tutto è tranne che uno sprovveduto, sa bene che è importante mantenere alta l'attenzione sul prodotto principale e, commentando la notizia, l'autore ha subito dichiarato che la quarta serie di The Walking Dead sarà sicuramente la più bella mai prodotta sino ad oggi. Diventato produttore esecutivo della serie, Kirkman sa bene come difendere il suo lavoro e come dare ai fan la giusta "fregola" da prima visione, ma l'autore è altrettanto eccitato dalla possibilità di poter espandere l'universo televisivo di The Walking Dead con questa nuova serie. Ed è altrettanto saggia la voglia di Kirkman di premere ancor di più sul fumetto che, seppur decisamente slegato dal serial TV, è diventato un best-seller proprio grazie alla sua trasposizione televisiva.

Nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo su The Walking Dead (se ben ricordate, la prima serie è composta da sole sei puntate), ma alla AMC hanno avuto coraggio da vendere e, grazie agli ottimi risultati della seconda e della terza serie, lo show è riuscito ad entrare in pieno nelle grazie dei telespettatori americani (e non).

13 Ottobre 2013: una data da segnare

Mentre il sottoscritto si sta arrovellando il cervello nel tentativo di capire come potrebbe essere questo nuovo spin-off di The Walking Dead, la AMC si sta preparando al lancio della quarta serie che, come ha detto Robert Kirkman, è sicuramente la migliore mai prodotta. Ovviamente un produttore esecutivo non dirà mai che il suo lavoro è brutto o inguardabile, ma la sicurezza ostentata da Kirkman mi porta a pensare che stavolta le cose saranno davvero ad un livello superiore rispetto a quanto visto nella serie precedenti.

I nostri dubbi verranno fugati non prima del 13 ottobre 2013, giorno della premiere della quarta serie di The Walking Dead.

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail