Nameko-ke no Ichizoku, l'app ottiene un adattamento anime

Vi ricordate dell'app Osawari Tantei Nameko Saibai Kit per smartphone? Ebbene, ha ottenuto il via libera l'adattamento anime dal titolo Nameko-ke no Ichizoku.

Nameko-ke no Ichizoku

Talvolta può capitare anche questo nel mondo del nipponico fumetto: che un'app per smartphone ottenga così tanto successo da richiedere a gran voce l'avvento del relativo adattamento anime. La storia è questa: BeeWork, noto sviluppatore di software, ha annunciato ufficialmente l'imminente arrivo di Nameko-ke no Ichizoku, noto nei paesi di lingua inglese anche come Mushroom Family.

Trattasi in pratica dell'adattamento anime dell'applicazione per smartphone dal titolo di Osawari Tantei Nameko Saibai Kit o Touch Detective: Mushroom Garden se preferite. Questo adattamento anime ha ottenuto finalmente il via libera, ma non solo: nell'adattamento confluiranno anche tutti gli spin off di questa saga per telefonini. Proprio per l'occasione, BeeWorks ha anche messo in streaming un video promozionale dal titolo Ohay? no Maki o Good Morning per celebrare l'annuncio.

Dall'app all'adattamento anime

Nell'app originale da cui deriva Nameko-ke no Ichizoku il giocatore ha l'arduo compito di dover raccogliere trenta o più funghi di diverse specie. La modalità di gioco ricorda molto da vicino i gesti compiuti per giocare a Touch Detective di BeeWorks. La compagnia Furyu ha provveduto a creare il video promozionale, mentre Akiko Takamatsu di The Directors Guild ha diretto l'animazione insieme al regista Ayumu Kotake presso gli studi Yomiko Entertainment.

Purtroppo BeeWorks ha dovuto confessare suo malgrado che non sa ancora se l'anime passerà prima in televisione, se finirà a teatro, se sarà rilasciato in streaming su richiesta o ancora in qualche altro canale.

Se volete provare l'app, vi ricordo che è disponibile sia in versione iOS (quindi iPhone e iPad) che per device Android. Pare che nei paesi asiatici sia una delle applicazioni più gettonate dagli utenti, ecco spiegato dunque il perché di questa trasposizione anime.

Il video promozionale

Ecco il video promozionale prodotto da BeeWorks per celebrare l'avvento dell'anime Nameko-ke no Ichizoku:

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail