Bleach: ultimo episodio dell’anime e un live-action per Warner Bros... (?)

Bleach Live-action

Andrà in onda il prossimo 27 marzo su TV Tokyo, alle 18.00, l'ultimo episodio di Bleach! Non è chiaro se si tratti di una pausa in vista di una futura trasposizione dell'arco finale del manga, annunciato recentemente sul settimanale Shonen Jump di Shueisha, che lo ospita dal 2001, oppure di una chiusura anticipata vera e propria.

Di certo sappiamo che dal 3 aprile al posto di Bleach andrà in onda sulla stessa rete Naruto SD: Rock Lee no seishun full-power ninden, anime ispirato al gag manga spin-off di Naruto disegnato su Saikyo Jump da Kenji Taira. Considerando che l'arco finale del manga potrebbe andare avanti anche per anni, è comunque lecito attendersene in futuro una versione animata in qualche forma (serie tv, OAV, film animato)... Altra notizia “bomba” per gli appassionati dell'opera di Tite Kubo è la concreta possibilità (concreta per quanto possa essere concreto un adattamento da manga/anime ad Hollywood) di vedere i personaggi della serie interpretati sul grande schermo da attori americani.

Variety riporta la notizia secondo cui Warner Bros avrebbe acquistato i diritti per girarne un film live-action, assegnando il compito di scrivere il copione a Dan Mazeau (Wrath of the Titans). Annoverato tra i produttori anche il regista e sceneggiatore Peter Segal (Una pallottola spuntata 33⅓: l’insulto finale, L’altra sporca ultima meta, Terapia d’urto), che potrebbe infine anche dirigerlo. Non è la prima volta che la notizia circola in rete: i primi rumor sul progetto sono passati per The Hollywood Reporter a inizio del 2010 e, stando ai recenti sviluppi, i nomi in gioco sembrano esattamente gli stessi. Che Warner Bros voglia puntare su Bleach in attesa di trovare una soluzione alla “questione Akira”?

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 26 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO