Puchimas! -Petit Idolm@ster, arriva la seconda stagione dell'anime

E' stato annunciato l'arrivo della seconda stagione dell'anime Puchimas! -Petit Idolm@ster, tratto dall'omonimo seinen di Akane.

Puchimas! -Petit Idolm@ster

Sul sito web ufficiale dell'anime Puchimas! -Petit Idolm@ster è stato confermato ufficialmente che la seconda stagione dell'anime ha ottenuto il via libera. La seconda stagione si intitolerà Puchimas!! -Petit Idolm@ster (sull'originalità di aggiungere un punto esclamativo, ne potremmo disquisire per ore, mi chiedo cosa faranno se per caso ci sarà una decima stagione, una sfilza infinita di punti esclamativi?).

A parte il titolo, della seconda stagione di Puchimas! -Petit Idolm@ster non si sanno ancora altri dettagli, però è stato promesso che a breve verrà reso noto qualche dettaglio, confidiamo soprattutto in merito a cast vocale e data di release. Comunque sia, questo annuncio è stato dato per la prima volta durante l'evento dal titolo The IDOLM@STER 8th Anniversary Live che si è tenuto di recente nei giorni scorsi.

Puchimas! -Petit Idolm@ster: da fumetto ad anime

Puchimas! -Petit Idolm@ster è un seinen dedicato alla vita scolastica scritto e disegnato da Akane per Bandai Namco Games. La serializzazione è iniziata nel 2008 sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works e attualmente si compone di cinque tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La serie è anche nota con parecchi nomi diversi: Idom@ster: Spin Out 4-koma Puchimasu!, Idomaster: Spin Out 4-koma Puchimasu!, Petit Idom@ster!, Petit-M@s!, Puchi Masu!, Puchim@su! e Puchimas! Petit iDOLM@STER.

La prima serie è stata diretta da Mankyu, noto per Tono to Issho, Kakko-Kawaii Sengen! e 30-sai no Hoken Taiiku, mentre il design dei personaggi è stato affidato a Sao Tamado, il quale collaborò anche a 30-sai no Hoken Taiiku.

La trama

La trama di Puchimas! -Petit Idolm@ster deriva dal famoso videogioco The IdolM@ster. Il seinen è una sorta di spin off, ambientato sempre alla 765 Production. Ami e Mami sono due idol che un giorno inseriscono i due Petit-dols Afuu e Yukipo negli uffici della sede dove tutti lavorano. Da qui nasceranno una serie di situazioni comiche ed esilaranti.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail