Superman: Solo, Rw Lion porta in fumetteria un'antologia realizzata dai grandi del settore

C'è in fumetteria, grazie a Rw Lion, un volume imperdibile, intitolato Superman: Solo, antalogia di storie realizzate dai migliori autori in circolazione.

rw lion

Rw Lion ha portato in fumetteria un volume prezioso e che tutti i fan dell'Uomo d'Acciaio dovrebbero prendere in considerazione, una raccolta antologica intitolata Superman: Solo.

Un team di autori stratosferico

Il perché di tutto questo entusiasmo è giustificato dalla lista di autori che hanno preso parte al progetto: Tim Sale, Paul Pope, Howard Chaykin, Michael Allred, Teddy Kristiansen, Scott Hampton, Damion Scott, Sergio Aragonés, Brendan McCarthy. Tantissimi nomi di primo livello che hanno valorizzato questa antologia di 12 numeri in cui è possibile apprezzare storie di tutti i tipi, da quelle supereroistiche a quelle più intimistiche e noir. L'unico vero protagonista del volume è ovviamente Superman, l'alieno più umano della storia dei comics. Riconoscerete Superman: Solo dalla copertina con sfondo bianco e sulla quale è stata messa in evidenza la figura del mitico personaggio, tratteggiata in maniera originale e quasi satirica.

Segue la scheda con le caratteristiche principali del volume:


    Superman Library N.5
    SUPERMAN: SOLO
    (Contiene tales from Solo 1, 3-5, 7-12)
    9788866918127
    16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
    € 13,95

I fumetti trascurati dagli stessi fan?



Lo ribadiamo una volta per tutte: Superman non è il protagonista dei film, ma è il protagonista dei fumetti prodotti dalla Dc Comics e che in Italia, attualmente, possiamo leggere grazie a Rw Lion.

E' bene mettersi in testa questo concetto, perché la Nona Arte non deve essere trascurata, visto che è la prima fonte di ispirazione anche di tutte quelle pellicole, belle o meno belle, che danno risonanza alla leggenda di certe creature di carta. Quindi, quando in fumetteria arriva un prodotto epico come Superman: Solo i fan dovrebbero agitarsi con la stessa emotività positiva dimostrata per annunci di progetti cinematografici come Superman/Batman. Il divertimenti inizia nei fumetti e qui continuerà mese dopo mese, rinnovando lo spettacolo. Non traditeli!

  • shares
  • Mail