USA - Marvel Comics: la casa editrice spiega come sarà Avengers Vs X-Men...con una lettera!

Scritto da: -

Avengers Vs X-Men First Cover

Una cosa che mi ha sempre colpito dell’editoria americana è lo stretto rapporto che gli editori cercano, per quanto possibile, di “siglare” con i rivenditori/proprietari dei comic book stores statunitensi. E, spesso, questa specie di collaborazione “a distanza” tra queste due figure lavorative così vicine e allo stesso tempo distanti provoca, come in questo caso, alcune riflessioni molto interessanti sulla sottile linea che separa gli “ideatori” dai “venditori”…

Ma andiamo ai fatti: qualche giorno fa, il Senior Vice President of Sales della Marvel David Gabriel ha mandato, ai rivenditori, una lettera in cui spiega come sarà Avengers Vs X-Men, scendendo nei dettagli dell’operazione commerciale collegata all’evento e, soprattutto, anticipando (un pochino) quella che sarà la storia del crossover. Gabriel spiega subito ai rivenditori che AvX sarà un evento “come non si era mai visto” e, incoraggiandoli all’acquisto massiccio dei numeri della saga, il direttore delle vendite della Marvel spiega subito quali saranno i canali di pubblicizzazione del prodotto (spot in radio e TV, Facebook, Twitter e una web-based series chiamata AvX Battle Center sul sito ufficiale della casa editrice) e i giveaways che saranno mandati ai negozi che aderiranno da subito all’iniziativa. Qui c’è da fare un appunto: i rivenditori che aderiranno alla pubblicizzazione in “larga scala” di Avengers Vs X-Men dovranno scegliere se “schierarsi” dalla parte degli Avengers o quella degli X-Men ricevendo, in base al team che hanno intenzione di supportare, dei giveaways diversi!

Gabriel rimane un po’ “elusivo” circa i punti importanti del crossover, ma alla fine della lettera si legge:

If anyone has any questions or concerns, please call or e-mail me. I’m always glad to talk to retailers about anything Marvel.

In pratica…se qualche rivenditore americano ha un qualsiasi dubbio di qualsiasi natura su AvX è pregato di contattare Gabriel in persona! E chissà quante telefonate/email ha ricevuto, riceve e riceverà il “povero” Gabriel in questi giorni!

via | Comic Book Resources

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.