Ken Parker, a Lucca Comics verrà presentata la storia inedita Canto di Natale

Ken Parker tornerà con una storia inedita, intitolata Canto di Natale, che verrà presentata in anteprima durante le giornate di Lucca Comics & Games 2013.

ken parker

La lunga attesa è finita: Ken Parker sta tornando e non più attraverso l'ennesima ristampa!

Il ritorno più atteso dai lettori italiani

A Lucca Comics & Games 2013 (dal 31 ottobre al 3 novembre) verrà presentata una storia inedita che si aggiunge alla lunga saga conclusasi quindici anni fa, lasciando un grande vuoto nel cuore dei numerosi lettori. Saranno in tutto solo 12 tavole acquarellate che formeranno una nuova avventura intitolata Canto di Natale, realizzata dai creatori della serie Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Il "miracolo" di questa pubblicazione si deve alla casa editrice Spazio Corto Maltese (cliccate qui per conoscere questa realtà editoriale) che produrrà mille e preziose copie numerate.

Lo stesso Ivo Milazzo avrebbe rivelato che Canto di Natale potrebbe diventare il prologo di una storia più lunga. Infatti, attualmente gli autori stanno trattando con un editore importante le condizioni per il ritorno in edicola ed in fumetteria del loro eroe. La serie originale avrà molto probabilmente quel seguito richiesto a gran voce dai lettori di diverse generazioni, visto che nel tempo Ken Parker (grazie alle numerose ristampe) è riuscito a conquistare anche chi si è tenuto sempre alla larga dalle storie di questo genere.

Inizia la caccia al tesoro

Si apre sin da subito una vera caccia al fumetto, visto che i fan di Ken Parker, i quali pretenderanno di leggere immediatamente il nuovo racconto di Berardi e Milazzo, sono più di mille. Per questo vi consigliamo di contattare direttamente la casa editrice Spazio Corto Maltese tramite mail all’indirizzo spaziocortomaltese@fastwebnet.it, per prenotare la vostra copia di Canto di Natale.

Chi non dovesse conoscere Ken Parker dovrebbe iniziare ad informarsi, per recuperare uno dei più grandi gioielli della Nona Arte italiana. Il fumetto, pubblicato per la prima volta nel giugno 1977 dalla casa editrice Cepim, è ambientato nell'America del Nord, nella seconda metà del XIX secolo.

  • shares
  • Mail