Fukumenkei Noise - Lo sh?jo di Ryoko Fukuyama in un video

La rock band Man With a Mission ha collaborato con l'autrice e mangaka Ryoko Fukuyama, creando un video in versione live action per l'opera sh?jo Fukumenkei Noise. Nessun dubbio riguardo la pregevole musica, mentre il video mi perplime un po'. In pratica non succede nulla, mentre nell'opera cartacea di accadimenti ce ne sono eccome!

La canzone del video, dal titolo "Feel and Think" è uscita per commemorare la pubblicazione del primo volumetto del manga.

L'opera parla di Nino:

la incontriamo da bimba quando nutre dei sentimenti verso il suo occhialuto amico Momo. Momo e Nino hanno un metodo per "parlarsi" ogni sera e ogni giorno: solitamente cantano insieme. Un giorno però la famiglia di Momo parte, o meglio, scappa a causa di problemi finanziari. A questo punto Nino resta sola e perde ogni desiderio di cantare.

Un giorno, mentre passeggia avendo mal di gole e non riuscendo a respirare bene, incontra un giovane, di nome Yuzu. Yuzu compone musica e per caso Nino canta una sua canzone. Il ragazzino fa promettere alla giovane che andrà avanti a cantare, in questo modo, un giorno, riuscirà a trovare nuovamente Momo. Nino si rende conto che continuando a cantare sta fisicamente meglio, dunque decide di mantenere tale promessa. Il tempo passa, i ragazzi crescono e arriviamo al giorno in cui avviene la cerimonia di ingresso alle scuole superiori. Cosa è cambiato? Nino riuscirà davvero a ritrovare l'amico di infanzia?

La Fukuyama ha pubblicato questo fumetto sul magazine della casa editrice Hakusensha, Hana to Yume lo scorso aprile. Opera per il momento piacevole e scorrevole: attendiamo con ansia ulteriori sviluppi futuri.

  • shares
  • Mail