Le Strade del Paesaggio, il festival del fumetto e delle arti visive a Cosenza

Le Strade del Paesaggio è il Festival del fumetto e delle arti visive che si terrà dal 8 novembre al 1 dicembre 2013 a Cosenza.

cosenza fumetti

Le Strade del Paesaggio è il Festival del fumetto e delle arti visive che si svolgerà a Cosenza tra l'8 novembre e il 1 dicembre 2013.

La presentazione dell'evento è insolitamente intrigante. Il calendario è stato descritto come ricco di appuntamenti che accompagneranno i visitatori tra mistero e innovazione. Nel corso della settima edizione de Le Strade del Paesaggio (evento promosso da La Provincia di Cosenza in partneriato con Cluster) conoscerete un indagatore dell’incubo arrivare dal profondo Sud a bordo del suo maggiolone cabriolet, con al fianco il fedele Graucho, per svelare un antico mistero!

L'impronta della Bonelli

Infatti, il tema portante di quest’anno è Il Mistero e la figura di Dylan Dog sarà indispensabile per "sopravvivere" tra Le Strade del Paesaggio. Prenderà il via un progetto speciale basato sull'Indagatore dell'Incubo e che darà vita nel 2014 - grazie alla collaborazione con Sergio Bonelli Editore - ad un apposito albo a fumetti, le cui prime tavole saranno presentate in assoluta anteprima nell'edizione 2013.

Il Centro Storico di Cosenza sarà presto animato da mostre, incontri, concerti, laboratori e tanto altro! Tra le mostre in programma è di particolare interesse quella dedicata agli originali di Dylan Dog (esposti in una straordinaria retrospettiva curata da Raffaele De Falco), quella dedicata alla satira italiana di Altan. Ci sarà anche un memorial Pasolini voluto e realizzato dal fumettista underground Davide Toffolo.

Fumetti e progetti speciali

Verranno presentati graphic novel come quello sulla rivisitazione della carriera del Pibe De Oro Diego Armando Maradona, quello sulla poetica di Bruce Springsteen o quello che include la biografia di Adriano Olivetti ecc... Prenderà il via il Progetto Musica contro le Mafie curato dall'etichetta discografica MK Records e che ospiterà Giovanni Impastato (fratello di Peppino) e il cantante romano Piotta. Per prendere visione del programma completo dell'evento Le Strade del Paesaggio cliccate qui!

  • shares
  • Mail