Avengers: Age of Ultron, Aaron Taylor-Johnson sarà Quicksilver!

Questa news la stavo aspettando da molto tempo perché, come andremo a vedere nel post, questo semplice casting nasconde parecchi punti oscuri e interrogativi: l'attore Aaron Taylor-Johnson sarà Quicksilver in Avengers: Age of Ultron!

La notizia era già nell'aria da quest'estate quando, come ricorderete, il regista Joss Whedon confermò che Quicksilver e sua sorella Scarlet Witch saranno presenti all'interno del film. Successivamente a quella news, in molti fecero subito il nome di Aaron Taylor-Johnson e, da più parti, gli addetti ai lavori davano praticamente per scontata la partecipazione dell'attore alla pellicola. Partecipazione, quella di Taylor-Johnson, che poteva saltare da un momento all'altro per colpa del remake di Godzilla, film che uscirà a maggio del 2014 e che vede il buon Aaron interpretare uno dei personaggi più importanti della pellicola. Ma a quanto pare, Taylor-Johnson ha firmato ieri il contratto che lo lega ai Marvel Studios nelle vesti di Quicksilver anche se, ed è importante mettere un appunto su questo, la casa di produzione americana non ha ne confermato e ne smentito la notizia.

Aaron Taylor-Johnson: da Kick-ass agli Avengers

Il ventunenne Aaron Taylor-Johnson è stato davvero molto fortunato: giovanissimo, l'attore inglese ha interpretato John Lennon in Nowhere Boy (film del 2009 diretto da Sam Taylor-Wood) e, l'anno successivo, fu protagonista del primo adattamento cinematografico di Kick-ass. Ed è proprio grazie alla trasposizione cinematografica del fumetto di Mark Millar e John Romita Jr. che Taylor-Johnson è riuscito ad emergere e a farsi apprezzare come attore multiforme e completo, adatto per ruoli d'azione, comici e drammatici allo stesso tempo. Ma mentre su Kick-ass il buon Taylor-Johnson aveva come spalla la bravissima Chloë Grace Moretz (la giovanissima attrice che ha interpretato Hit-Girl), qui l'attore dovrebbe avere come sorella la bellissima Elizabeth Olsen che, e ormai è ufficiale, sarà la Wanda Maximoff della pellicola firmata da Joss Whedon!

Ma c'è sicuramente qualcosa di ben più importante da annotare...qualcosa che riguarda sia Avengers: Age of Ultron e sia X-Men: Days of Future Past!

Quicksilver: un personaggio per due

Con la conferma di Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver in Avengers: Age of Ultron si è creata, credo per la prima volta nel mondo della cinematografia dedicata al mondo dei fumetti, una situazione abbastanza bizzarra: un personaggio interpretato da due attori...in due franchise totalmente diversi! La cosa è decisamente buffa anche perché, vedendo le prime immagini di X-Men: Days of Future Past, il Quicksilver interpretato da Evan Peters sembra molto diverso da quello che conosciamo nelle storie degli Avengers e che, sono sicuro, Joss Whedon cercherà di rendere in parte uniforme alla sua rappresentazione classica (costume compreso). Senza contare che Taylor-Johnson e Peters sono due persone totalmente diverse nei tratti somatici e nella corporatura, e anche un semplice paragone tra i due è praticamente impossibile!

A questo punto la domanda è d'obbligo: quale sarà il Quicksilver più convincente?

via | Comic Book Resouces

  • shares
  • Mail