Villain Comics - Le novità editoriali: L’Anna Kournikova

Scritto da: -

villain comics

Villain Comics è arrivata e si è ben presentata al Napoli Comicon.

Tra i fumetti proposti potete scegliere il noir intitolato L’Anna Kournikova. E’ una storia ambientata nel mondo della criminalità romana, dove si tratta il tema del poker clandestino tra sparatorie incontrollabili mitigate dall’ironia degli autori. La cover è stata realizzata da uno sceneggiatore: Roberto Recchioni. Sul portale della casa editrice presentato il fumetto così: “Il protagonista, Orlando, detto Giacchetta, è un fallito, uno sconfitto dalla vita e dalla malasorte che però ha il brutto vizio di non arretrare mai. Il che naturalmente fa di lui un perfetto eroe romantico, ma anche un pessimo giocatore di poker.”

Da dove nasce il titolo? Spunta proprio dal gioco del poker, poiché l’Anna Kournikova è una mano in cui vengono serviti un K e un Asso, una mano quasi fatale, ma allo stesso tempo bellissima. In genere chi ha quelle carte in mano ha una certezza, ovvero sa di non poter vincere mai, nonostante la bellezza di quella combinazione. Questo progetto fumettistico ha avuto una vita travagliata, piena di difficoltà, visto che riusciva a raccogliere diversi apprezzamenti, senza mai spiccare il volo a causa delle limitazioni economiche degli editori da una parte interessati, ma senza quel pizzico di coraggio nell’investire su autori giovani e con poca esperienza. Villain Comics ha cambiato le carte in tavola e dopo tanto tempo ha dato una possibilità di riscatto ai due sceneggiatori Michele Monteleone e Stefano Marsiglia ed al disegnatore Marco Di Gloria. Questi, per fortuna, non hanno perso tempo e si sono fatti i calli su serie come Dago, John Doe, o Alice Dark. E’ arrivata l’ora di conoscere il loro progetto ad alto rischio!

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.