Ben Affleck, il suo Batman sarà diverso da quello interpretato da Christopher Bale

Ben Affleck ha promesso di offrire una interpretazione di Batman diversa da quella del collega Christopher Bale.

Superman Batman

Dimenticatevi Christian Bale ed il suo Batman.

Ben Affleck non ha alcuna intenzione di basare la sua interpretazione del Cavaliere Oscuro su quella tanto amata della trilogia di Christopher Nolan! Nel nuovo film di Zack Snyder (sequel di Man of Steel) conosceremo un Batman nuovo e diverso.

Un Batman inedito ma fedele

Questo è quanto Ben Affleck ha dichiarato all'interno di una recente intervista, dove ha voluto prendere le distanze dal collega Bale, precisando di non voler affatto scimmiottare la versione cinematografica più recente del vigilante mascherato della Dc Comics.

Prima di tutto ha confidato di non voler competere assolutamente con Bale. L'interprete del non troppo convincete DareDevil ha svelato alcune caratteristiche della nuova pellicola, ammettendo di aver accettato questo ruolo solo dopo aver letto lo script di Snyder:

"It was a unique take on Batman that was still consistent with the mythology. It made me excited. All of a sudden I had a reading of the character. When people see it, it will make more sense than it does now or even than it did to me initially"

Diavolo Rosso mai più!

La sola idea di indossare i panni di un altro DareDevil lo terrorizzava, per questo è giusto fidarsi della sua scelta finale:

"If I thought the result would be another Daredevil, I’d be out there picketing myself. [laughs] Why would I make the movie if I didn’t think it was going to be good and that I can be good in it?"

Insomma, aspettiamoci un Batman che rispetterà la mitologia fumettistica e che potrebbe stupire tutti i malpensanti. Questa testimonianza di Affleck è molto importante per capire cosa ci verrà propinato, visto che un artista come lui non ha bisogno affatto di una pellicola del genere per confermare la sua bravura o guadagnare un bel gruzzoletto di soldi. Le garanzie prese dall'attore/regista, prese prima di accettare un ruolo così delicato, lasciano ben sperare...

  • shares
  • Mail