Batman, Scott Snyder interrompe Zero Year a favore di un salto temporale!

Scott Snyder, colui che materialmente ha forgiato il Batman versione New 52, ha annunciato una storia che ci farà capire cosa succederà a Gotham dopo Zero Year!

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza: come sapete, Scott Snyder e Greg Capullo stanno raccontando le origini del Batman presentato dai New 52 con Zero Year, un lunghissimo story-arc che i due stanno serializzando sulle pagine della testata dedicata all'eroe di Gotham City. A sua volta, Zero Year è suddiviso in mini capitoli/saghe che, come avete sicuramente intuito, servono per dare alla storia un ordine ben preciso. Il numero #28 di Batman avrebbe quindi dovuto essere il numero conclusivo dell'arco Zero Year: Dark City, ma Snyder ha stravolto le carte in tavola per presentarci quello che succederà nel DC Universe a sei mesi di distanza dalla linea temporale corrente!

Un salto temporale di sei mesi...

Mentre vi stiamo parlando, in America i lettori di Batman stanno per leggere il numero #26 della testata che, a quanto pare, è arrivata ad un punto molto importante della storia. Scott Snyder, via Twitter, ha annunciato che il salto temporale sarà effettuato nel numero #28 della testata e, ad occuparsi della storia, saranno l'autore James Tynion IV e il disegnatore Dustin Nguyen. Sicuramente Snyder avrà dato a Tynion IV istruzioni ben precise su come operare, ma è alquanto singolare che non sia proprio l'autore di Batman ad occuparsi di questa importante uscita. Che Snyder voglia prendersi un mese di pausa prima di concludere lo story arc di Zero Year: Dark City?

La cosa che mi intriga di quest'uscita è proprio questo strano salto temporale di sei mesi che, cosa altrettanto singolare, viene presentato proprio sulle pagine di Batman. Che il prossimo crossover della DC Comics sia ambientato tra i grattacieli di Gotham City? E chi è il nuovo personaggio di cui Snyder ha rivelato il character design?

Un nuovo Nightwing?

Come potete vedere dall'immagine inserita nel post, Scott Snyder ha rivelato il character design di un nuovo personaggio che sarà presentato su Batman #28 e che, a mio modesto parere, potrebbe essere il nuovo (o la nuova) Nightwing! Il personaggio, creato da Dustin Nguyen, sembra una specie di versione androgina/cyberpunk di Nightwing: dotato di un crestino decisamente lungo e "fluente", il personaggio è vestito con i colori del Nighwing del passato (azzurro/blu e nero) e, invece della classica mascherina nera, questo è dotato di una maschera blu molto simile a quella del nostro amato Dick Grayson. Non riesco a capire se il personaggio è un lui o una lei, ma quelle armi pesanti che si porta appresso non mi sembrano molto in linea con la filosofia che Batman ha sempre indotto in Nightwing!

Nonostante l'idea di un nuovo Nightwing mi intrigha alquanto, questo personaggio potrebbe essere davvero chiunque, ma sono sicuro che Snyder non rivelerà la sua identità almeno fino a febbraio 2014, mese in cui Batman #28 sarà rilasciato presso tutti i retailers americani! Voi che ne pensate? Può essere davvero il nuovo Nightwing?

via | Comic Book Resouces

  • shares
  • Mail