USA - DC Comics: in download gratuito il primo albo di Superman/Batman!

Scritto da: -

Superman Batman #1

Mi sono ripromesso di darvi sempre notizia della possibilità di scaricare, gratuitamente, tutti i fumetti “degni di nota” e, ancora una volta, è la DC Comics che si lancia in un’iniziativa che farà felici molti di voi: è possibile, inserendo su ComiXology un redeem code distribuito dalla casa editrice, scaricare il primo numero di Superman/Batman!

La serie, che vide la luce nel 2003, ha visto tra i suoi autori gente del calibro di Jeph Loeb (che scrisse proprio il primo “story arc” della testata), Joe Kelly, Brian K. Vaughan, Geoff Johns, Alan Burnett e tanti altri grandissimi scrittori che, coadiuvati da matite importanti come quelle di Joe Madureira, Ian Churchill, Carlos Pacheco, Ed McGuinness ed altri, andarono a creare la bella cifra di 87 uscite mensili più 5 annual. Incentrata sul rapporto tra Superman e Batman, la testata offriva spesso un doppio filo narrativo in cui le opinioni e le divergenze/similitudini tra i due eroi erano evidenziate dalla bravura degli autori che, secondo la loro sensibilità, davano a uno o all’altro eroe la possibilità di “aprirsi” al compagno. Una serie spesso dimenticata, questa, ma molto carina e ben fatta di cui l’incipit, intrigante, ha dato modo agli sceneggiatori di sviluppare delle storie carine ed interessanti.

E ora, finalmente, la DC Comics ha deciso di regalare il primo albo di Superman/Batman (il “famoso” Loeb/McGuinness) a tutti quelli che, andando a questa pagina, inseriranno nel campo di testo il redeem code #SUPBAT. Un consiglio: se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi a ComiXology, altrimenti non vi farà scaricare l’albo!

via | DC Comics Official Site - The Source

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 16 voti.