Bologna: l'apertura del primo Panini Store

Scritto da: -

Panini Store - Scritta sulla vetrina

Addio Pan Store. Benvenuto Panini Store! È all’insegna di questo cambio di strategia che si è aperto a Bologna, in pieno centro, il primo Panini Store d’Italia. Dalla Piazza del Nettuno ci vuole davvero poco per arrivare in via Testoni 5 dove, in una traversa di Via Ugo Bassi, ci attende la prima rivendita ufficiale della casa editrice di Modena che si aggiunge alle fumetterie storiche e recenti già presenti nella città.

La giornata dell’inaugurazione il negozio è stato accolto da una folla notevole che ha riempito all’inverosimile il locale e preso d’assalto gli scaffali, che abbiamo scoperto non essere riservati esclusivamente alle produzioni Panini. Ma andiamo per ordine…

Panini Store - Eccolo!

Vetrina e arredamento interno sono essenziali e non sono particolarmente ricercati: a vivacizzare il negozio, oltre al colore giallo aziendale ci sono però tre figure in cartapesta dei personaggi Marvel: una Cosa e due Uomo-Ragno, di cui uno seduto in cima all’espositore della vetrina di sinistra.

Panini Store - La vetrina

Il secondo Uomo-Ragono è in fondo al negozio, appeso a testa in giù da una ragnatela sul soffitto attraverso cui arriva la luce naturale.

Panini Store - Spider-Man

Gli scaffali sono ovviamente ben riforniti delle ultime uscite Panini e di parecchi arretrati, sia manga che fumetto americano, che produzioni italiane.

Panini Store - Manga

Panini Store - Tutto Rat-Man

Ma ci sono anche pubblicazioni di altri editori, dalla Pimpa ai Bonelli. Ben due espositori sono dedicati ai personaggi DC editi dalla Lion.

Panini Store - Espositore Lion

Il Panini Store insomma non è un negozio mono-marca. La cosa è stata confermata dalla responsabile del negozio che ha spiegato come a partire da aprile Panini ha terminato il franchising dei Pan Store, tant’è che le rivendite preesistenti cambieranno nome, scegliendone uno proprio.

Gli accordi di Pan per la distribuzione ovviamente continuano, ma a livello di negozi con il proprio marchio, Panini ricomincia da zero, anzi da Bologna.

Panini Store - La folla all\'interno

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 26 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.