Aria the Scarlet Ammo, nuovo progetto in arrivo per la light novel di Chugaku Akamatsu

Chugaku Akamatsu ha in cantiere un nuovo progetto per quanto riguarda la serie di light novel sovrannaturale Aria the Scarlet Ammo (Hidan no Aria).

Aria the Scarlet Ammo

L'autore di light novel Chugaku Akamatsu ha svelato di avere in cantiere un nuovo progetto legato al titolo Aria the Scarlet Ammo o Hidan no Aria: il titolo di questo progetto è proprio Aria the Scarlet Ammo Project. Praticamente, quello che è successo è che Akamatsu sul suo account Twitter ha postato l'immagine del 16esimo volume della serie di light novel, in vendita in Giappone dal 25 dicembre 2013. Sulla banda che avvolge la sovracopertina del volume c'era l'annuncio a lettere cubitali di questo progetto e anche la richiesta dell'autore rivolta ai fan di attendere fiduciosi per nuovi dettagli in merito.

Storia di Aria the Scarlet Ammo

Aria the Scarlet Ammo o Hida no Aria nasce come una serie di light novel di genere seinen sovrannaturale/ecchi dedicate alla vista scolastica scritte da Chugaku Akamatsu (lo trovate anche scritto come Chuugaku Akamatsu) e disegnate da Kobuichi. La serie di light novel inizia nel 2008 su Media Factory e, come dicevamo prima, a Natale verrà messo in vendita il 16esimo volume.

Nel 2009 arriva l'adattamento a fumetti di Aria the Scarlet Ammo: sempre scritto da Chugaku Akamatsu, questa volta viene disegnato da Yoshino Koyoka. La serializzazione viene cominciata sulla rivista Comic Alive di Media Factory e la serie arriva anche nei paesi di lingua inglese grazie a DMG. Al momento qui siamo fermi all'ottavo tankobon. Di questa serie esiste anche una side story dal titolo Aria the Scarlet Ammo AA e un adattamento anime televisivo che ha fatto il suo debutto ufficiale in Giappone nel 2011.

La trama

La trama di Aria the Scarlet Ammo di Chugaku Akamatsu inizia alla Tokyo Butei High School, una scuola a dir poco speciale dove viene insegnato a detective armati, i cosiddetti Butei, ad utilizzare le armi. Kinji Toyama è uno studente del secondo anno dotato di particolari abilità, tuttavia lui cerca di mantenere il segreto su queste sue straordinarie capacità per continuare a svolgere una vita tranquilla e pacifica.

Peccato che un giorno viene coinvolto in un attentato dinamitardo lungo la strada che lo portava a scuola e qui incontro H. Aria Kanzaki, la più potente studentessa S-Rank Butei degli Assault Studies. Addio vita pacifica.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail