Officine Cantelmo Lecce - I fumettisti di Repubblica XL

Scritto da: -

lecce

Martedì 5 giugno a Lecce si svolgerà un evento fumettistico legato a Repubblica XL.

La stessa rivista, con la collaborazione de La Sveglia - Libera Associazione Studentesca ed il C.d.L. in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento presentano l’evento 5 Lezioni di Fumetto, introdotto dal Prof. Marcello Aprile. I protagonisti di questo incontro sono Alberto Corradi, Diavù, Massimo Giacon, Ale Giorgini, Tuono Pettinato. Sono proprio loro, gli autori delle strip e dei fumetti del mensile La Repubblica XL che eccezionalmente per il 5 giugno si propongono nella veste di docenti universitari “per rivelarvi tutti i segreti di come diventare autori di fumetti e di strisce.”

Un appuntamento imperdibile, dove gli artisti presenteranno le loro produzioni e i loro personaggi ed illustreranno al pubblico il loro metodo di lavoro. Vi trovate nel Salento per un tuffo nel mare? Approfittatene per tuffarvi nella Nona Arte, nuotando tra vignette e baloon, sotto lo sguardo attento degli autori legati a Repubblica XL! L’organizzazione del seminario ci tiene a precisare che “a termine delle lezioni realizzeranno in una performance eccezionale per i partecipanti copie personalizzate del mensile di Repubblica che sarà donato a tutti in una versione da collezione, dipinta dai 5 artisti.” Difficile chiedere di più!

L’incontro si terrà presso le Officine Cantelmo in Lecce, Viale De Pietro! Cliccate qui per altre informazioni.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.