La cover più spaventosa di The Walking Dead è di Frank Quitely

Scritto da: -

the walking dead

Frank Quitely è un genio!

Ogni sua produzione ha una bellezza fuori dal comune. Il suo stile non è paragonabile a quello di nessuno e vive su una dimensione parallela, fuori dal mondo, inarrivabile. Trovatemi uno solo, dico uno, il cui tratto riesca ad avvicinarsi minimamente a quello di questo artista che è allo stesso tempo “mostro” e “maestro”. Mi sono innamorato della sua ultima fatica, una cover realizzata per la serie di successo The Walking Dead. Il fumetto horror di Robert Kirkman, infatti, a luglio raggiungerà le 100 uscite ed il miglior modo per festeggiare l’evento è stato quello di affidare le variant cover a svariati disegnatori dall’invidiabile carriera. Tra questi è spuntato proprio il nome del mitico Frank, che ha ben pensato di rendere traumatizzante il suo impatto con la serie. La sua cover fa veramente paura, trasmette una sensazione reale di incubo e fissarla per oltre 30 secondi potrebbe shockare definitivamente qualsiasi cervello. Mai nessuno aveva osato tanto in The Walking Dead.

Questo effetto macabro non viene nemmeno raggiunto da Charlie Adlard che ha realizzato la cover regolare (cliccate qui per vederla), tempestando la tavola di cadaveri e facendoli tempestare dal protagonista. Niente da fare, Quitely sa come divorarsi tutta la concorrenza! Frank è il vero zombie della situazione e lo sta dimostrando con ogni sua uscita, migliorandosi con un ritmo sovrumano.

In più vi ricordo che il centesimo numero della serie The Walking Dead (Image Comics) avrà in totale ben sette variant cover. Ecco i nomi dei grandi artisti chiamati a rendere memorabile il suddetto appuntamento: disegnate da Marc Silvestri, Frank Quitely, Todd McFarlane, Sean Phillips, Bryan Hitch, Ryan Ottley e Charlie Adlard. Adesso rispondete al nostro sondaggio dove voterete tutti si per far felice me, grandissimo fan di Frank Quitely!

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su La cover più spaventosa di The Walking Dead è di Frank Quitely

    Posted by:

    dove posso comprare i fumetti in lingua originale? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.