Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 9 al 15 dicembre 2013

Nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico nella settimana che va dal 9 al 15 dicembre 2013: in testa troviamo il 12esimo volume di L'attacco dei giganti. Ecco tutta la top ten.

L'attacco dei giganti

Buongiorno e ben ritrovati alla nuova classifica Oricon che parla dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 9 al 15 dicembre 2013. Il Natale si avvicina a passi inesorabili, avete già fatto tutti i regali o state aspettando il pomeriggio della Vigilia per correre come trottole impazzite per negozi? Avete mai pensato di regalare a qualche vostro amico appassionato di fumetti qualche comics o qualche manga? Ci sono anche dei bellissimi fumetti italiani che potreste prendere in considerazione come strenna natalizia. Oppure potreste dedicarvi a qualche simpatico e raffinato gadget. Ma basta con i regali di Natale, è tempo di andare a dare uno sguardo alla top ten.

In pole position, in vetta alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 9 al 15 dicembre 2013 troviamo uno dei fumetti più amati del momento, salutiamo il 12esimo tankobon di L'attacco dei giganti di Hajime Isayama, shonen horror/sovrannaturale noto anche come Shingeki no Kyojin e Attack on Titan. E come prevedibile al secondo posto troviamo l'edizione speciale del 12esimo volume di L'attacco dei giganti. Scivola invece giù in terza posizione lo shonen fantasy/action più amato dai ragazzi, ovvero il 67esimo volume di Naruto di Masashi Kishimoto.

Scendiamo ora dal podio, al quarto posto troviamo di nuovo una new entry, si tratta del 23esimo tankobon di Chihayafuru, josei sportivo dedicato alla vita scolastica di Yuki Suetsugu. In quinta posizione troviamo un altro shonen fantasy/sovrannaturale molto famoso anche qui da noi, salutiamo il 25esimo volume di Soul Eater di Atsushi Ohkubo: come andrà la battaglia contro il Kishin? E chi ti troviamo al sesto posto? Sempre lui, ma lo spin off questa volta: L'attacco dei giganti - Before the Fall o Shingeki no Kyojin - Before the Fall, primo volume scritto da Ryo Suzukaze e disegnato da Satoshi Shiki. Scivola invece giù in settima posizione lo shonen sportivo Kuroko no Basuke o Kuroko's Basket di Tadatoshi Fujimaki, per lui 25esimo tankobon.

In ottava posizione troviamo il 61esimo volume di Bleach di Tite Kubo, shonen action/fantasy/sovrannaturale, mentre al nono posto abbiamo di nuovo una new entry, ovvero il terzo tankobon di Shingeki! Kyojin Chuugakkou, shonen comedy dedicato alla vita scolastica, scritto da Hajime Isayama e Saki Nakagawa e disegnato dal solo Saki Nakagawa. Scivola invece in decima e ultima posizione Onepunch-Man, quinto volume 5 per il fumetto scritto da One e disegnato da Yuusuke Murata.

Top ten

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 9 al 15 dicembre 2013:

  1. L'attacco dei giganti, Volume 12 - Hajime Isayama
  2. L'attacco dei giganti - Edizione speciale, Volume 12 - Hajime Isayama

  3. Naruto, Volume 67 - Masashi Kishimoto

  4. Chihayafuru, Volume 23 - Yuki Suetsugu

  5. Soul Eater, Volume 25 - Atsushi Ohkubo

  6. Shingeki no Kyojin - Before the Fall, Volume 1 - Ryo Suzukaze (scrittore)/Satoshi Shiki (disegnatore)

  7. Kuroko no Basuke, Volume 25 - Tadatoshi Fujimaki

  8. Bleach, Volume 61 - Tite Kubo

  9. Shingeki! Kyojin Chuugakkou, Volume 3 - Hajime Isayama e Saki Nakagawa (scrittori)/Saki Nakagawa (disegnatore)

  10. Onepunch-Man, Volume 5 - One (scrittore) / Yuusuke Murata (disegnatore)

Foto | Mangatank

  • shares
  • Mail