001 Edizioni rilascia in fumetteria L'Eternauta, Il romanzo di Héctor Germán Oesterheld

L'Eternauta, Il romanzo di Héctor Germán Oesterheld è disponibile in fumetteria grazie a 001 Edizioni.

eternauta romanzo

001 Edizioni ha rilasciato in fumetteria un bel regalo per tutti i fans del capolavoro di fantascienza a fumetti L'Eternauta.

Sugli scaffali è già disponibile L'Eternauta, Il romanzo, opera scritta da Héctor Germán Oesterheld.

Caratteristiche del volume:


    L'Eternauta, Il romanzo
    di Héctor Germán Oesterheld
    978-88-97846-22-2
    14,8x21, B+al, 128 pp, b/n
    € 16,00

Una lunga storia editoriale

Era il 1957 quando l'artista diede vita al celebre graphic novel L'Eternauta, collaborando con l'illustratore Solano López (ppera pubblicata sulla rivista Hora Cero Semanal). La storia lasciò tutti a bocca aperta e, pur essendo principalmente un progetto fantascientifico, riesce ancora oggi a far emergere nei lettori sentimenti di terrore. Dopo aver letto L'Eternauta, è impossibile dimenticare quella nevicata mortale sopra Buenos Aires e la successiva invasione extraterrestre che cambiò il destino del mondo.

Il successo del suo fumetto portò Oesterheld a scrivere nel 1962, in forma di romanzo, il seguito delle avventure di un Juan Salvo tornato sulla Terra. Il tutto fu pubblicato sulle pagine della rivista L'Eternauta (ribattezzata con lo stesso titolo del fumetto).

Come un fumetto, più di un fumetto



Dunque, quello che oggi 001 Edizioni ha raccolto e portato in libreria come se fosse un libro è proprio il testo di quelle storie scritte da Héctor Germán Oesterheld per cavalcare l'onda del successo. All'interno de L'Eternauta, Il romanzo leggerete una storia che prende il via a El Tigre, prosegue a New York e termina (senza una vera fine) nello Spazio profondo. Finalmente è a disposizione di tutti i lettori italiani il vero seguito di un fumetto come L'Eternauta che è una pietra miliare della Nona Arte fumetto e della letteratura universale, sicuramente la più bella storia delle historietas.

La saga a fumetti, dopo la morte del suo creatore, è proseguita con i seguenti capitoli:

a) L'Eternauta, parte terza (1983) Alberto Ongaro (sceneggiatura), Mario Morhain e Osvaldo Walter Viola (disegni)
b) L'Eternauta, il mondo pentito (1997-1998) Pablo Maiztegui (sceneggiatura) e Solano López (disegni)
c) El Eternauta, el odio cosmico (1999) Pablo Muñoz, Ricardo Barreiro (sceneggiatura), Walther Taborda e Gabriel Rearte (disegni)
d) L'Eternauta, il ritorno (2003 - 2006) Pablo Maiztegui (sceneggiatura) e F. Solano López (disegni)

via | Wikipedia

  • shares
  • +1
  • Mail