Moreno Burattini annuncia un team-up fra Zagor e Dragonero e cambia per sempre la storia dell'eroe

Moreno Burattini ha svelato che nel 2014 ci sarà un fantastico team-up fra Zagor e Dragonero e che la vita di Zagor cambierà per sempre.

dragonero team up zagor

Moreno Burattini ha rilasciato alcune deliziose indiscrezioni sul 2014 della serie Zagor della Sergio Bonelli Editore.

Dopo aver rilasciato in redazione il programma di Zagor per l’annata 2014 (Moreno è il curatore) ha scritto sul proprio blog ufficiale un lungo articolo per descrivere tutta la sua soddisfazione.

Un magico incontro

Il prossimo anno potrebbe essere una grande annata per questo fumetto tanto amato dai lettori italiani.

Burattini si è lasciato prendere dall'entusiasmo ed ha elogiato il grande progetto che sta per prendere forma:

"Tuttavia, a conti fatti, sono molto soddisfatto. Mi sembra di aver messo in campo una squadra in grado di dare spettacolo e, se siete interessati, vi parlerò dei dodici mesi zagoriani che ci aspettano."

La notizia più clamorosa riguarda un team-up fra Zagor e Dragonero: sarà realizzato un albo speciale a colori, con il benestare di Luca Enoch e Stefano Vietti. Per adesso non ha svelato altro, ma lo seguiremo con gli occhi spalancati, visto che potrebbe prendere forma un capolavoro fantasy che entrerà nella storia della Bonelli.

Un evento che cambierà per sempre la vita di Zagor

Parlando della serie regolare ha chiarito che lo Spirito con la Scure farà ritorno a Darkwood, dopo la lunga avventura ambientata in Patagonia. Prima Zagor dovrà farsi una passeggiata nella Terra del Fuoco (in una storia disegnata da Giuseppe Prisco, testi dello stesso Burattini), per poi chiudere la trasferta nel Polo Sud, grazie ad una storia di Mauro Boselli e Raffaele Della Monica. Subito dopo ci penserà Gallieno Ferri a raccontare il viaggio di ritorno negli Stati Uniti con una storia scritta da Maurizio Colombo e Giorgio Giusfredi. Ci sarà una storia disegnata da Joevito Nuccio, ma quella più importante dell'anno sarà disegnata da Marco Verni e non sarà affatto una storia felice, poiché sconvolgerà del tutto la vita dello Spirito con la Scure:

"Ma soltanto con il ritorno ai pennelli di Marco Verni lo Spirito con la Scure rimetterà piede sull’isolotto nella sua palude, là dove lo attende una brutta sorpresa. Ciò che accadrà, infatti, cambierà per sempre qualcosa nella sua vita. Ovviamente non posso e non voglio anticiparvi niente."

Non vogliamo affatto anticipazioni, anzi speriamo di non leggere così presto questa storia, poiché potrebbe accadere qualcosa di talmente grave da ferire il cuore di chi segue da decenni il caro Zagor.

Nel 2014 verranno rilasciati due Maxi (uno invernale e uno estivo). Il primo sarà rilasciato a gennaio e sarà scritto da Jacopo Rauch e disegnato da Gianni Sedioli. Il numero di luglio sarà disegnato dagli Esposito Bros e ambientato in gran parte nella preistoria. A marzo arriverà lo Speciale, affidato a Emanuele Barison e parlerà di zombi!

In agosto tornerà lo Zagor Color con storie di Rauch e Sedioli, mentre continuerà la Collezione Storica di Repubblica, che dovrebbe superare i 120 numeri. Una sola brutta notizia: non ci sarà un nuovo Zagorone!

  • shares
  • Mail