Magic Press - Sin City: L'Arte, un artbook memorabile

Per godere in pieno delle doti di un artista, oltre ai fumetti, è possibile recuperare gli artbook.

Magic Press, per esempio, ha pubblicato Sin City: L'Arte, un artbook firmato dal mitico Frank Miller, autore che ha conquistato il cuore di tutto il mondo con le sue interpretazioni di Devil (Marvel), Batman (Dc Comics), ma anche con quei piccoli-grandi gioielli chiamati 300 e Sin City. L'artbook in questione è formato da ben 144 pagine a colori e in bianco&nero ed è venduto al costo di 15,00. Per conoscere i contenuti basta proseguire con la lettura! C'è da dire che è un momento importante per Sin City, poiché il regista Robert Rodriguez e Frank Miller stanno già preparando Sin City: A Dame To Kill For, un film prodotto dalla AR Films e dalla Quick Draw Productions e che sarà distribuito dalla Dimension Films. In questa seconda pellicola molto probabilmente, vedremo nel cast Mickey Rourke, Michael Clarke Duncan, Angelina Jolie, Rosario Dawson e Michael Madsen.

Scheda: SIN CITY: L’ARTE. Nel 1991 Frank Miller “sconvolge” il fumetto USA dando vita alla série noire Sin City. Dopo 20 anni, una collana longseller di 7 volumi, un adattamento cinematografico e un sequel in arrivo, anche in Italia è disponibile l’artbook della Città del Peccato, con materiale inedito. L’artbook contiene tutti gli sketch preliminari di Frank Miller. Il volume è nello stesso formato della collana Magic Press Edizioni dedicata a Sin City. Autore Frank Miller è il più importante autore di fumetti americano in attività. Creatore di 300 e Sin City, ha rivoluzionato il fumetto americano.

A proposito del capolavoro di Miller, questo mese la Magic Press ha rilasciato anche il volume Sin City n.4 nuova edizione, intitolato Quel bastardo giallo!

  • shares
  • Mail