Superman Chronicles vol.1, Alastor concede altri 60 giorni per la chiedere la sostituzione del cofanetto

Alastor ha comunicato le modalità per sostituire il cofanetto di Superman Chronicles vol.1. Le fumetterie avranno solo 60 giorni per inoltrare la richiesta.

Superman Chronicles vol.1

Tutto è pronto per la sostituzione del cofanetto numerato di Superman Chronicles vol.1.

Sono iniziate in questi giorni le sostituzioni dei cofanetti incriminati (cliccate qui per scoprire cosa è successo) e che Alastor ha voluto prontamente sostituire.

Fumetterie a lavoro

Il distributore ha diramato un comunicato per spiegare nei dettagli quali sono le modalità per ottenere il nuovo cofanetto. Prima di tutto è stato chiarito che tale sostituzione riguarda il solo cofanetto: il volume non deve essere coinvolto nell'operazione. Inoltre, è bene tenere presente che volume e cofanetto hanno lo stesso numero seriale, per questo ad ogni volume deve essere associato il cofanetto corrispondente. Alle fumetterie che hanno dimenticato di comunicare il numero del cofanetto per il quale hanno diritto alla sostituzione sono stati dati altri 60 giorni di tempo per inoltrare la comunicazione.

Il disagio procurato da tutto questo inconveniente è palese. C'è voluto un bel po' di tempo per rimediare all'errore ed ancora oggi l'operazione sostituzione non è terminata. Alastor ha chiesto l'ennesima cortesia anche alle fumetterie che hanno già comunicato in passato il numero del cofanetto da sostituire, pregando loro di inoltrare nuovamente la richiesta per ulteriore conferma.

Superman Chronicles v.1, edito da Rw-Lion, propone la ristampa in ordine cronologico delle avventure di Superman, a partire dalla sua prima apparizione su “Action Comics”, giungendo fino alle strip presentate sui quotidiani statunitensi raccolte. Grazie a quest'opera è possibile leggere tutte quelle storie che dal 1938 in poi hanno creato una vera e propria leggenda, il personaggio più importante della Dc Comics insieme all'oscuro Batman. L'opera non ha avuto vita facile sin da subito, ma finalmente, dopo quest'ultimo intervento della Alastor, si smetterà di pensare a tutti i problemi sorti prima e dopo la sua pubblicazione.

Come nasce una super cover

Segue un simpatico video intitolato "Mini Superman Step by Step - Action Comics #1", dove un illustratore si diverte ad interpretare a modo suo la copertina del primo numero di Action Comics, mostrando le varie fasi di disegno:

  • shares
  • +1
  • Mail