Serial Victim, il fumetto di Panepuccia, Bandini e Montigiani è pubblicato da Arcana Studio

Oggi vi presentiamo Serial Victim, un fumetto edito da Arcana Studio, scritto da Simone Panepuccia e disegnato da Andrea Bandini e Danilo Montigiani.

horror arcana comics

Serial Victim è un graphic novel che Arcana Studio ha concepito interamente per il mercato anglo-americano.

Strano, ma vero, la casa editrice canadese ha deciso di trascurare l’Italia, esportando altrove un prodotto che ha il Bel Paese nel dna. Infatti, il team creativo che ha lavorato su Serial Victim è tutto italiano: ai testi c’è Simone Panepuccia, Andrea Bandini alle matite, mentre Danilo Montigiani ha pensato alle chine. Il trio ha realizzato un romanzo grafico imponente, formato da oltre 150 tavole.

Il fumetto si presenta come un horror/thriller, il cui protagonista principale è un uomo dotato di un potere speciale, non tanto rassicurante. Questo è Roy Hatzfeld e quando si trova a contatto con il cadavere di una persona riesce a rivivere gli istanti appena precedenti alla morte. L’uomo ha la capacità di assorbire gli ultimi ricordi dei defunti, una caratteristica sicuramente non piacevole e gratificante, ma che talvolta può rivelarsi molto utile.

Scheda tecnica di Serial Victim:


    Editor: Sean O'Reilly
    Lettering: Michelle Di Maio
    Formato: cm 17x26, 154 pagine B/N
    ISBN: 978-1771351980
    Prezzo: 18.95 USD

Vivo, morto o x

Roy è un ragazzo intelligente e non vuole assolutamente sprecare il suo scomodo potere, per questo cerca di tramutarlo in qualcosa di buono. Ed è così che ci ritroviamo il nostro "sensitivo" nei panni del consulente della polizia di Glendale, pronto a risolvere i casi più misteriosi. Parlare con i morti non è affatto una passeggiata o qualcosa da sottovalutare: è una maledizione che potrebbe rovinare la vita del protagonista per sempre. Infatti, qualcuno ha intenzione di incastrarlo e vuole la sua testa!

La cover del graphic novel è introdotta da una copertina veramente attraente, dove si intravede un bel primo piano di Roy Hatzfeld, uomo apparentemente provato dalla terribile situazione in cui si è ritrovato a causa della sua natura "mistica". Pollice in alto per le strane presenze che lo circondano e scombussolano i suoi pensieri!

Segue un video trailer preparato da Arcana Studio per presentare il graphic novel Serial Victim:

Serial Victim Book Trailer from SerialV on Vimeo.

Per adesso Serial Victim è un graphic novel che concepito per il mercato anglo-americano. Un eventuale successo potrebbe convincere Arcana Studio a dirottare la pubblicazione anche sul nostro territorio (anche cedendone i diritti ad altri editori). Per questo dobbiamo fare il tifo per un prodotto coraggioso ed accattivante. Cliccate qui per visitare il portale ufficiale del progetto a fumetti, mentre qui per diventare fan della pagina Facebook!

Il team di Arcana Studio non sarà la Marvel o la Dc Comics, ma si stanno dando da fare. Ecco come si presentavano durante il New York Comic Con del 2007:

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 64 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO