Akiko - un fumetto indipendente americano by ProGlo Edizioni

AkikoProGlo Edizioni è una casa editrice nuova, ma che ha voluto subito puntare su titoli forti come Akiko di Mark Crilley.

Akiko si può considerare una storia per tutti. E' un fumetto indipendente americano, prodotto da Sirius, ma col tempo è riuscito a strappare l'interesse di molti lettori ed artisti del mondo del fumetto. I ragazzi della ProGlo nel descriverci l'opera puntualizzano che l'autore si sia lasciato ispirare certamente da capolavori come Star Wars, Alice nel Paese delle Meraviglie, da Tin Tin o da Il mago di Oz.

Akiko è una bambina giapponese che si ritrova su Smoo, un pianeta abitato da strana gente, inserito in una galassia ancora più strana e dalle mille forme. La ragazzina vive così avventure fantastiche, oniriche insieme ad un gruppo di pazzi amici. Forti influenze giapponesi si riscontrano sia nel modo di raccontare di Mark Crilley, sia nel suo tratto.

Akiko di Mark Crilley è volumetto brossurato da 144 pagine, venduto al prezzo di 9,90 euro. A partire da gennaio 2008 sarà disponibile presso le migliori librerie.

via | ProGlo Edizioni

  • shares
  • Mail