Karakuri Circus n.1, l'opera di Kazuhiro Fujita in edicola con Rw-Goen

Nel giro di pochi giorni, grazi ad Rw-Goen, arriverà in edicola Karakuri Circus n.1, l'opera di Kazuhiro Fujita che non era mai stata conclusa in Italia.

Rw-Goen ha realizzato il sogno di tutti quei lettori che anni fa iniziarono a seguire una serie di Kazuhiro Fujita, per poi ritrovarsi a mani vuote dopo la pubblicazione di qualche numero.

All'interno della collana Yokai Collection ecco spuntare Karakuri Circus n.1, albo disponibile anche in edicola, contenente il primo atto di un manga che è stato rilasciato in Giappone dal 1997 al 2006, per un totale di ben 43 volumetti.

Kazuhiro Fujita è un fumettista giapponese che ha raggiunto il successo grazie al fumetto Ushio e Tora. Grazie a questo manga si è portato a casa un Shogakukan Manga Award nella categoria sh?nen nel 1992 ed un Seiun Award nel 1997. Iniziò a pubblicare Karakuri Circus poco dopo la conclusione delle avventure di Ushio e Tora (il trentatreesimo volumetto uscì nel 1996), dimostrando di poter ripetere il successo della sua prima creatura, anche con un prodotto nuovo e completamente differente. Karakuri Circus è un manga interessante e divertente e lo possono confermare tutti coloro che hanno iniziato ad acquistarlo quando fu lanciato in Italia dalla Play Press Publishing. Purtroppo, erano altri tempi e la casa editrice non riuscì a renderlo un fenomeno commerciale, arrivando a interrompere la pubblicazione quasi immediatamente.

Il grande ciclo di reincarnazioni

Ritorna Karakuri Circus

La trama di Karakuri Circus ruota attorno a ben tre personaggi: Masaru, Narumi e Shirogane (Eleanor). E' caratterizzata da tematiche come il circo, l'alchimia e gli karakuri (burattini automatici), elementi che sono stati fusi per creare una grande e lunga storia, fatta di tanta azione ed eventi misteriosi.

Il racconto prende il via quando il padre di Masaru perde la vita, ma decide di lasciargli in eredità 18 miliardi di yen (l'equivalente di 138 milioni di euro circa). Questo lascito prova subito l'invidia e la ferocia dei suoi fratellastri (nati tutti da madri diverse) e dello zio che decidono insieme di ucciderlo o rapirlo per potersi impossessare di tutto il patrimonio. A questo punto interviene per caso Narumi che salva Masaru con l'aiuto di Shirogane. Oltre a tanta azione Kazuhiro Fujita ha reso affascinante la sua storia, introducendo una tragedia lunga 200 anni e svelando le misteriose origini della Shirogane. I protagonisti sono prigionieri di un ciclo di reincarnazioni e tutto ciò dipende dalla tragedia di 200 anni prima.

Scheda tecnica di Karakuri Circus n.1

    Yokai Collection N.1
    KARAKURI CIRCUS N.1 [DI 43] EDIZIONE EDICOLA
    di Kazuhiro Fujita
    9772283825007-40001
    12x17, B, 194 pp, b/n e col.
    € 4,95

Video d'apertura: alcune immagini tratte dal manga Karakuri Circus
Karakuri Circus © 2011 Kazuhiro Fujita

  • shares
  • +1
  • Mail