Frank Espinosa, annunciato il suo workshop alla Scuola Internazionale di Comics

La Scuola Internazionale di Comics ha annunciato un workshop con protagonista Frank Espinosa.

Frank Spinosa sarà il protagonista di un workshop organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics.

Il mitico autore ha accettato di tornare a Firenze e partecipare ad una serie di incontri, oltre a rendersi disponibile per un imperdibile workshop. Questi sono eventi che non capitano tutti i giorni e che ogni talento in erba dovrebbe prendere in considerazione per migliorarsi ed arricchire il proprio curriculum. L'evento, organizzato con la collaborazione di Museum and the Web, vedrà impegnato l'artista in una serie di lezioni e workshop improntate su storytelling e character design nel campo dell'illustrazione e dei graphic novel.

Seguono alcuni dettagli sul programma ufficiale dell'evento: mercoledì 19 febbraio 2014/giovedì 20 febbraio 2014 ci sarà una serie di incontri e conferenze presso il Museum and the Web a Firenze; venerdì 21 febbraio 2014 sarà il turno del Masterclass "Come raccontare una storia attraverso la Graphic Novel" con Frank Espinosa presso il cenacolo di Santa Croce a Firenze. Infine, sabato 22 e Domenica 23 febbraio 2014 in orario 10/13 e 15/18 si svolgerà il Worshop di Storytelling e Character Design con Frank Espinosa presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Parliamo di un workshop serio e professionale, che mostrerà agli studenti come trovare e risolvere gli errori più significativi nei propri lavori e saranno portati a ricercare e mettere in pratica le soluzioni migliori per raccontare una storia a fumetti. Il consiglio rilasciato dall'organizzazione è quello di portate qualsiasi tipologia di materiale/mezzo. L'idea di base è quella di far sentire gli studenti a loro agio, per poter esprimere il proprio talento nel migliore dei modi. Il prezzo fissato per partecipare ai vari eventi del "Museums and the Web" incluso il workshop Frank Espinosa presso la Scuola Internazionale di Comics è di €70 (vengono accettati soltanto contanti).

Il maestro Frank Espinosa al vostro servizio

workshop espinosa firenze

Frank Espinosa è un noto animatore, fumettista e illustratore. Frank Espinosa è tra i personaggi emergenti del panorama fumettistico internazionale ed ha collaborato sia con la Walt Disney Company ed è stato Art Director per la Warner Bros. Ha ottenuto nel 2006 tre Eisner Award grazie al graphic novel Rocketo: Journey to the Hidden Sea. Sua la storia disegnata per la Fondazione Ferragamo intitolata “Salvatore Ferragamo – La nascita di un sono” (2013). Le tavole di quest'ultima opera sono state esposte nella mostra “Il calzolaio Prodigioso” presso il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze.

Per altre informazioni sugli eventi potete contattare la seguente mail: firenze@scuolacomics.it.

Video d'apertura: Frank Espinosa alle prese con un disegno

  • shares
  • +1
  • Mail