USA - DC Comics: annunciata una nuova iniziativa legata all'anniversario dei New 52

Scritto da: -

È con questo dettaglio della copertina di Batman Inc. #0 (da noi ridimensionato ma che troverete, se volete, sul sito ufficiale della casa editrice) che la DC Comics, in un post pubblicato qualche giorno fa su The Source, annuncia un’importante iniziativa che, come da titolo della testata, avrete sicuramente intuito: tutte le testate coinvolte nell’operazione dei New 52 avranno un loro personalissimo “numero #0″!

Le storie, completamente “stand-alone”, faranno il punto su alcuni eventi rimasti “oscuri” ai lettori, cercando così di colmare alcune lacune che i fans avevano segnalato durante questi mesi. Certo, ad alcuni di voi potrà sembrare che la DC Comics voglia mettere una “pezza” a quei piccoli errori che, sono sicuro, qualsiasi casa editrice mondiale avrebbe commesso cercando di reebottare un universo longevo come quello della DC, ma la questione assume qui una valenza molto importante: la DC Comics dimostra, grazie a questi numeri #0, d’aver molto a cuore i propri lettori e, sfruttando l’onda lunga della popolarità dei New 52, la casa editrice americana usa la “scusa” dell’anniversario per fissare bene alcuni concetti lasciati in disparte o narrati in maniera poco chiara.

Inoltre, con questi numeri #0, la DC Comics introduce anche quattro nuove testate (Talon, Sword of Sorcery, The Phantom Stranger e Team Seven) che, insieme alle altre, andranno a formare il nuovo assetto editoriale dell’iniziativa New 52. E, a tal proposito, vi segnaliamo la presenza di Dan DiDio su The Phantom Stranger e, udite udite, Scott Snyder su Talon…cosa avrà in mente di fare la DC Comics con queste nuove testate? E perché le hanno “affidate” a due personalità così importanti? Staremo a vedere…

via | DC Comics Official Site - The Source

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.