Hori-san to Miyamura-kun, secondo OVA in arrivo

Il 25 marzo debutterà un nuovo breve OVA di 22 minuti per Hori-san to Miyamura-kun.

Il sito on line Oozraya ha iniziato a trasmettere il promo video in cui rivediamo i personaggi principali all'opera. Ricordo che anche questo OVA è ispirato all'opera originale di HERO, four-panel manga, che segue le avventure adolescenziali di Ky?ko Hori e Izumi Miyamura.

Hori è la ragazza più bella e popolare della scuola, mentre Miyamura è il classico ragazzo introverso, timido e per di più occhialuto. Seguiremo le loro vicende quotidiane: i due infatti si conoscono, sono compagni di classe e condividono diverse esperienze. Ovviamente ogni giorno accade loro qualcosa oppure i due giovani semplicemente parlano e si interrogano riguardo le piccole banalità di tutti i giorni. Il manga ha disegni grossolani e piuttosto "rozzi" ugualmente, se osservate la grafica dell'animazione, ciò che colpisce non è certo la cura dei dettagli. Nel complesso, sinceramente, trovo piacevole l'utilizzo di linee semplici ed essenziali.

Cast già dichiarato:

Asami Seto, Yoshitsugu Matsuoka, Kana Ueda e Yoshimasa Hosoya presteranno voce rispettivamente a Hori, Miyamura, Yuki Yoshikawa e T?ru Ishikawa. Matsuoka canta anche la sigla di chiusura. Al cast si uniscono Akiko Hasegawa nei panni di Remi Ayasaki, Hiro Shimono come Sh? Iura, Yumiko Kobayashi sarà S?ta Hori, Kana Asumi come Arina Okuyama, infine Tomokazu Sugita darà la voce a Yasuda-sensei(l'insegnante dei ragazzi).

Novità per quanto riguarda la storia: Nobunaga Shimazaki entra a far parte del cast dando voce all'amico di infanzia di Hori, di nome Kakeru Sengoku. Kei Imoto invece dà voce a Honoka Sawada, vicina di casa di Miyamura, particolarmente attratta dal giovane.

Testi affidati a Yuniko Ayana, character design per Kenichi Kutsuna per lo studio Hoods Entertainment. Erukin Kawabata sarà alla direzione, mentre Nobutaka Yoda compone le musiche. L'animazione sarà lunga 22 minuti, e uscirà in versione regular e special: nell'edizione speciale saranno incluse delle illustrazioni di HERO, un bonus manga sempre di HERO e 5 character cards.

Come si è ben inteso, l'opera originale è del mangaka HERO, serializzata dal 2008 dalla Square Enix, attualmente in 10 volumi e in corso. Il primo OVA è andato in onda durante l'autunno 2012.

  • shares
  • Mail