Snack Time - Ultimate Comics X-Men n.1

Scritto da: -

Ritorna una serie dedicata ai mutanti nell’Universo Ultimate.

Marvel Italia ha pubblicato Ultimate Comics X-Men n.1 scritto da Nick Spencer e disegnato da Paco Medina. Non si era sentita una grande mancanza degli X-Men di questo universo narrativo ed anche questo rilancio conferma che, al contrario di quanto visto su Spider-Man, è proprio inutile sperare in una dignitosa serie sui mutanti. Non ci troviamo affatto di fronte ad un prodotto scarso, perché Spencer compie il suo lavoretto con diligenza, aprendo il sipario con un colpo di scena crudele e chiudendolo con una misteriosa presenza proveniente dall’Egitto. Al centro c’è un po’ di tutto e spiccano su tutti i Nimrod ed una condizione sociale dei mutanti sempre meno invidiabile. Buona la caratterizzazione dei protagonisti scelti per rappresentare in genoma x (creato in laboratorio?). Kitty Pryde è un vero leader, mentre Jimmy il figlio biondo di Wolverine ha ancora tanto da dire, pur non ricordando affatto il suo padre biologico. Paco Medina ha un tratto adatto ad un pubblico giovane, per questo sembra ideale per una testata che preferisce concentrarsi su mutanti di primo pelo.

Scheda: ULTIMATE COMICS 12ULTIMATE X-MEN 117×26, S., 48 pp., col. Contiene: Ultimate X-Men (2011) #1-2MARVEL ITALIADisponibile dal 07/06/2012prezzo: € 3.00. All’Interno: L’Universo Ultimate ritrova i mutanti in una serie che riporta in scena i reduci del sogno di Xavier. Gli X-Men sopravvissuti dopo l’attacco all’umanità di Magneto si sono sciolti e gli homo superior sono di nuovo il bersaglio delle Sentinelle agli ordini del governo USA. Solo Kitty Pryde, l’Uomo Ghiaccio e la Torcia (!) possono salvarli dai sinistri campi di rieducazione! Si apre un nuovo capitolo per i mutanti a opera di Nick Spencer (Secret Avengers) e Paco Medina (X-Men).

Voto: 2,5/5

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Snack Time - Ultimate Comics X-Men n.1

    Posted by:

    Questa serie è quindi comprensibile per un neofita degli X-Men?:) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Snack Time - Ultimate Comics X-Men n.1

    Posted by:

    Letto ieri, ero scettico ma la narrazione mi è parsa scorrevole e funzionale: Spencer mi pare che abbia delle idee e stia imbastendo qualcosa, se lo lasciano fare (forse) ne esce qualcosa di gradevole. Medina mi ha sempre convinto poco ma su questa testata (forse) ha trovato la sua strada. Residuati claremontiani -universo 616 o ultimate che sia- i Nimrod e **St®|| Scritto il Date —