Zetacomezombie, ecco perché la striscia è scomparsa dagli albi The Walking Dead di SaldaPress

Zetacomezombie, svelato il perché la striscia umoristica di Andrea Voglino e Ale Giorgini è scomparsa dagli albi di The Walking Dead.

Che fine ha fatto Zetacomezombie, la striscia umoristica di Andrea Voglino e Ale Giorgini?

Qualcuno ha denunciato la scomparsa e la casa editrice SaldaPress ha dovuto motivare perché non c'è più traccia di Zetacomezombie sull'edizione da edicola di The Walking Dead. Per farlo si è affidata direttamente agli autori, i quali hanno chiarito cosa è accaduto veramente e non solo. Per placare gli animi, la casa editrice ha scritto un messaggio su Facebook, giusto per indirizzare gli utenti verso il comunicato ufficiale degli artisti:

I lettori più attenti l'avranno notato: dallo scorso gennaio, sull'edizione da edicola di The Walking Dead, manca all'appello Zetacomezombie, la striscia umoristica di Andrea Voglino e Ale Giorgini presente sul nostro mensile fin dal primo numero. Il motivo? Lo hanno spiegato i due autori in un breve comunicato, seguito da una magnifica gallery delle strisce, per la prima volta a colori.

Prima di tutto, Andrea Voglino e Ale Giorgini hanno chiarito che gli eroi della loro striscia hanno concluso il loro percorso sulla rivista, ma questo non significa la fine delle loro avventure. Infatti, è stato aggiunto che i protagonisti di Zetacomezombie riemergeranno prestissimo dal loro seminterrato "per portare nel mondo gioia, letizia e una modica quantità di brufolosa demenza". E' il caso di dire che a volte ritornano, ma in questo caso non è stato svelato il quando e il come. Si intuisce che le nuove storie saranno pubblicate in un contesto tutto diverso!

Un futuro incerto, quasi apocalittico per Zetacomezombie

Andrea Voglino e Ale Giorgini

SaldaPress, pur dimostrando un sincero piacere nell'apprendere di una prosecuzione di questa striscia, non ha promesso in alcun modo (almeno per il momento) una futura pubblicazione. E' comunque veramente difficile immaginare l'opera di Voglino e Giorgini lontana da questa realtà editoriale! Cliccate qui per leggere il testo integrale del messaggio rilasciato da Voglino e Giorgini e per leggere le coloratissime vignette contenute nella gallery speciale, dove sono state raccolte tutte le strisce apparse in b/n sulle pagine di The Walking Dead.

Video: SaldaPress a Lucca Comics & Games 2013

  • shares
  • Mail