Drizzit - Il demone che non ti aspetti, ecco l'edizione cartacea della striscia di Bigio, grazie a Shockdom Edizioni

Shockdom Edizioni pubblica l'edizione cartacea della striscia comica Drizzit - Il demone che non ti aspetti realizzata da Bigio.

Molti successi del web si stanno trasformando in fumetti di carta grazie a Shockdom Edizioni, che sta offrendo ad alcuni progetti digitali di farsi notare anche nelle fumetterie.

Una delle serie ad esser passata dal web alla carta è Drizzit, la striscia umoristica che punta a divertire il pubblico mescolando avventure, situazioni esilaranti e, persino, bizzarre lezioni di grammatica. Questo fumetto fantasy ha iniziato ad ottenere consensi (si parla di decine di migliaia di lettori online) sul blog ufficiale dell'autore, Luigi Cecchi (in arte Bigio), per poi diffondersi tramite la pagina Facebook. Per questo Shockdom Edizioni punta ancora una volta su una saga, rilasciando volume Drizzit - Il demone che non ti aspetti!

Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom, ha perché Drizzit è e rimarrà una delle grandi certezze di questa casa editrice:

“Drizzit è un’opera che continua a migliorare e il pubblico la sta premiando. Siamo già arrivati al quinto volume in un anno e ogni uscita è stata ristampata. Non è un caso se a Lucca 2013, la Lucca dei webcomics come tutti ormai stano chiamando la scorsa edizione, Bigio sia stato l’autore bestseller”

Un massacro tutto da ridere?

Immagini tratte da Drizzit - Il demone che non ti aspetti,

Il nuovo volume, che viene presentato in anteprima proprio nel weekend del 14-16 Marzo 2014, in occasione di Cartoomics, raggiungerà a breve le migliori fumetterie, lo Store Shockdom e le librerie. Anche in questa nuova uscita vedrete Katy riuscire a convincere il gruppo ad intraprendere una missione suicida. Gli eroi si metteranno in viaggio, per cercare il medaglione del Re Orco, che è adesso in possesso dei demoni di Selbrunella. Purtroppo per loro non sarà solo una missione pericolosa, ma un autentico massacro!

Luigi Cecchi, come già detto, è noto su internet come Bigio. Nella sua vita fa tantissime cose: "è un perdigiorno ben presente alleforze dell'ordine, che si spaccia per disegnatore, fotografo, fumettista, scrittore e qualche volta come master di Dungeons&Dragons". Durante la sua vita ha collaborato con diverse case editrici e testate giornalistiche, ed oggi co­gestisce una ludoteca a Bracciano (Roma).

Scheda tecnica di Drizzit - Il demone che non ti aspetti:


    Collana Shockdom humour
    Formato cm 24x17
    Pagine 160, colore
    Prezzo 15,00 euro
    ISBN 978­88­96275­26­9
    Uscita Marzo 2014

Qui di seguito una gallery con alcune tavole estratte dal volume targato Shockdom.

Video: Bigio si confessa durante un evento

  • shares
  • Mail