Ventennale Panini Comics, venti grandi autori reinterpretano le cover più celebri

Per festeggiare il suo ventennale, Panini Comics ha chiesto a venti autori italiani noti di reinterpretare le cover più celebri della sua storia.

Panini Comics ha iniziato i festeggiamenti dei suoi vent'anni di vita editoriale e per farlo ha studiato alcune simpatiche iniziative che prenderanno il via a breve.

La prima di queste è assolutamente deliziosa, poiché la casa editrice ha chiesto a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare alcune copertine. Ovviamente, per fare le cose in grande, agli artisti è stata affidata la realizzazione in chiave moderna delle cover più importanti che hanno segnato questi primi vent'anni di vita dell'azienda. L'idea principale è quella di spegnere con i propri lettori, giorno dopo giorno, le venti candeline, facendolo in esclusiva assoluta sul portale ufficiale, prima di potare tutto questo materiale speciale in fumetteria (le copertine saranno pubblicate nel mese di aprile 2014).

Quella che vi mostriamo oggi è la prima cover legata a questo commovente progetto. La prima copertina variant è stata creata dall'artista veneto Marco Checchetto, diventato una superstar negli Usa grazie alle tavole che disegna per il mensile Superior Spider-Man Team-Up. Cecchetto, inoltre, ha avuto la possibilità di lavorare anche su altre collane importanti della Casa delle Idee: Amazing Spider-Man, Daredevil e The Punisher.

Si parte con Alex Ross

autori italiani di fama internazionale

La prima cover che è stata omaggiata è quella di una delle miniserie più importanti della storia del fumetto statunitense: parliamo di Marvels, il capolavoro scritto da Kurt Busiek e disegnato dal magico Alex Ross. Questo pezzo prelibato arrivò nelle nostre edicole nel 1994, proposto all'interno della rivista contenitore Marvel Magazine. Ovviamente, la copertina originale è stata realizzata da Alex Ross, ma bisogna ammettere che Marco Checchetto ha fatto un lavoro assolutamente dignitoso.

Panini Comics consiglia a tutti di iscriversi alla sua pagina Facebook, poiché tra coloro che condivideranno l'immagine sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che vincerà una copia autografata di Spider-Man Universe 28 edizione variant XX. Inoltre, alla fine del concorso, verrà estratto un altro supervincitore che si aggiudicherà il cofanetto con tutte le variant.

Video: i migliori fumetti di Alex Ross

marvel

  • shares
  • Mail