Insufficient Direction, novità sul cast della serie di animazione

Novità per Insufficient Direction di Moyoco Anno (famosa già per Sugar Rune, nel video di cui sopra): la serie di animazione andrà in onda dal mese di aprile a quello di giugno sulla TV Tokyo, in brevi short di circa tre minuti ognuno, per un totale di 13 shorts. Insufficient Direction è un manga autobiografico composto dalla "regina del mondo dei manga", una commedia che ha il proposito di farci sorridere e di farci comprendere come vivono due otaku quando hanno la grande fortuna di incontrarsi e ...amarsi!

Proprio di questo parlerà la serie di animazione: la vita di coppia di Moyoco Anno e Hideaki Anno (Evangelion), copia felicemente sposata e formata da due veri e propri otaku.

Una piccola postilla sulla parola otaku,

vista in Giappone come estremamente negativa( per lo meno quando si riferisce agli uomini): ovviamente qui non si parlerà proprio di quel genere di persona, solitamente grandemente asociale, ma in maniera spinta all'eccesso, e addirittura "innamorato" dei personaggi delle animazioni tanto da non avere occhi poi per donne reali. Certo, l'immagine di copertina della serie di animazione, che dovrebbe ritrarre il marito di Moyoco, non aiuta molto in questo senso, dato che pare rappresentare al 200% il classico otaku in tuta, con gli occhiali, magari un po' sovrappeso e non con una spiccata inclinazione all'igiene personale.

Detto ciò, nell'animazione Yamadera sarà Kantoku-kun ( ossia il "direttore" Hideaki Anno) mentre Hayashibara sarà Rompers (ossia Moyoco Anno). I due si sono dichiarati divertiti dalla scelta e hanno affermato che "impersonare" la famiglia Anno sarà interessante e che il pubblico troverà indubbiamente spassosa la loro vita di tutti i giorni.

Azuma Tani dirige la serie per la compagnia DLE Inc. ( Thermae Romae, Haiyoru! Nyaru-Ani, Glass no Kamen Desu ga), mentre Frogman (Eagle Talon, Thermae Romae) sarà direttore esecutivo. Ricordo inoltre che l'opera originale è di Moyoco Anno, pubblicata sul magazine Feel Young della casa editrice Shodensha dal 2005, in volumetto unico, completo. Esistente il manga in versione libro, con un glossario di ben 20.000 termini utilizzati nel mondo degli otaku (creato in collaborazione con lo studio Gainax).


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail