Peanuts, Snoopy e Charlie Brown nel teaser trailer del nuovo film d'animazione!

Con una mossa che dire a sorpresa è poco, la Fox Family Entertainment (dipartimento dedicato all'animazione e all'intrattenimento per famiglie della Fox) ha diramato il primo trailer di Peanuts, primo film animato in 3D con i protagonisti della storica strip di Charles M. Schulz!

Da fan di vecchia data dei Peanuts, non posso che rimanere meravigliato e sorpreso nell'apprendere che, dopo tanto parlare, la 20th Century Fox sia riuscita a concretizzare un progetto che si trascinava indietro da ormai tanto, troppo tempo. Perché si, per alcuni questa può essere intesa come una notizia sensazionale, ma per il sottoscritto non lo è affatto: sapevo benissimo che la Fox era interessata a produrre un film animato (il primo, se non si contano i vari special animati usciti a cavallo degli anni sessanta e settanta), così come sapevo che la data prevista per l'uscita della pellicola era fissata a novembre del 2015. Però la Fox ci ha sempre tenuto un po' sulle spine e, visti i vari problemi che avranno sicuramente avuto i produttori con la severissima famiglia del vignettista americano che, ovviamente, cerca di far rispettare le ultime volontà del compianto Charles M. Schulz. Ma per fortuna, nel mondo degli affari, un accordo si riesce a trovare (quasi) sempre...ed ecco che spunta il primo trailer su questo nuovo (e primo) film in 3D sui Peanuts!

Charlie Brown e Snoopy in 3D

Peanuts-Film-2015-Trailer-Previewjpg

Sarò sincero: nonostante non sia un grandissimo fan del 3D, l'aver scelto questa tecnica per animare il film dedicato ai Peanuts si dimostra più che azzeccata. Guardando il trailer, ho avuto come l'impressione di poter quasi toccare Snoopy, di vederlo come se fosse un personaggio reale che si muove davanti a me e, pur rimanendo sempre inquadrato in una dimensione da cartoon, il mitico brachetto sembra proprio morbido e peloso come lo abbiamo sempre immaginato. Inutile dire che Charlie Brown è realizzato in maniera altrettanto simile personaggio originale: testa rotonda, occhietti piccoli, forme gentili e non esagerate...insomma, è proprio il nostro caro e "vecchio" Charlie Brown! Le premesse per una buona animazione generale sembrano spuntar fuori da questo mini-trailer e, almeno per il momento, i BlueSky Studios (che si stanno occupando di realizzare il film per la Fox) sembrano aver fatto un buon lavoro.

E vorrei proprio stare vicino a voi per vedere la vostra faccia quando, a un certo punto del trailer, sentirete nelle vostre casse il suono del tema composto anni addietro dal jazzista Vince Guaraldi...

2015, l'anno dei Peanuts!

Il 2015 sarà un anno molto importante per i Peanuts perché, oltre all'uscita del film omonimo, la striscia creata dal maestro Charles M. Schulz compirà i suoi primi sessantacinque anni e, contemporaneamente, si festeggeranno anche i primi cinquant'anni dalla messa in onda del celeberrimo A Charlie Brown Christmas, primo speciale televisivo dedicato ai bambini (e al cane) disegnati dal grande vignettista americano. Se poi vogliamo dirla tutta, nel 2015 dovremo celebrare anche i primi quindici anni dalla scomparsa di Schulz che, come ricordo molto bene (purtroppo), morì il 12 febbraio del 2000. Avremo quindi tanti avvenimenti da ricordare e, ve lo dico sin da subito, il sottoscritto non dimenticherà nessuno di questi eventi!

Intanto gustatevi le prime immagini di questo trailer, in modo da prepararvi al meglio per novembre 2015...


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail