Deadpool #29, online indiscrezioni sul tie-in di Original Sin

Non è passata neanche una settimana dalla pubblicazione del teaser dedicato al tie-in di Original Sin su Deadpool che, tramite una press release, la Marvel ci aggiorna sulle vicende che vedranno coinvolto il "Merc with a Mouth"!

Deadpool-Original_Sin-Variant

Come tutte le press release marveliane, purtroppo, anche questa su Deadpool non anticipa assolutamente nulla circa gli eventi che andremo a leggere da qui a due mesi, ma ci sono comunque degli ottimi spunti da cui possiamo trarre delle riflessioni interessanti. Innanzitutto scopriamo subito che, alla storia, abbiamo ancora il rodatissimo team formato da Gerry Duggan e Brian Posehn, autori del rilancio editoriale del personaggi nel primo ciclo dei Marvel NOW!. I due saranno qui affiancati da John Lucas alle matite, con Mark Brooks che si occuperà della cover del numero #29 di Deadpool. E sarà proprio sul numero #29 che scopriremo cosa è successo a Wade Wilson prima che questo entrasse a far parte del progetto Weapon Plus. Quindi, come avevamo pronosticato nel post dedicato al teaser di questo numero #29 di Deadpool, c'è davvero qualcosa di oscuro nel passato della famiglia Wilson...un passato che gli occhi di Uatu l'Osservatore hanno scrutato e registrato!

Le vere origini di Wade Wilson...rivelate!

Deadpool-Original-Sin-Teaser-2014-Marvel-Detail

La press release ci consegna alcune riflessioni molto interessanti anche se, come ho detto poc'anzi, avevamo intuito qualcosa già dal teaser dell'evento. Sostanzialmente, quello che ora ci viene confermato è che si parlerà molto del passato della famiglia Wilson (e fin qui c'eravamo arrivati tutti), anche se il sol fatto d'aver citato il progetto Weapon Plus (dove, come ricorderete, è inserito anche il progetto Weapon X) ci fa capire che la storia potrebbe essere decisamente più intricata ed interessante. Suppongo, quindi, che gli occhi di Uatu l'Osservatore abbiano visto sia il passato più oscuro dei Wilson e sia cosa è successo realmente durante il programma Weapon Plus e, con molta probabilità, avremo qui una visione più chiara dei vari eventi che hanno portato Deadpool a diventare la persona che è adesso.

Interessanti le dichiarazioni dell'editor Jordan D. White che, parlando dell'abilità di Gerry Duggan e Brian Posehn di scrivere storie abbastanza convincenti su Deadpool e sulle sue stramberie, dice qui che i due sono riusciti a confezionare una run che sarà in grado di offrire delle metafore molto interessanti sul passato del personaggio. Metafore, queste, che ci permetteranno di capire quanto Wade Wilson abbia sofferto in passato e quanto il suo dolore è riuscito ad influire sul carattere del personaggio. White sa bene come lavorano Duggan e Posehn, quindi non ho alcun problema a fidarmi dell'editor marveliano...anche se ho ancora un piccolo dubbio: cosa ne dobbiamo fare di tutto quello che sapevamo di Deadpool?

Se qui la Marvel ha pensato ad una specie di Secret Origin di Deadpool, dobbiamo quindi prendere atto delle modificazioni che subirà il passato di Wade Wilson. Un passato avvolto in una coltre fumosa, che non ha mai convinto appieno i fan del personaggio...

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail