Strips! La Sitcom, partite le riprese della seconda stagione e pubblicato un volume a fumetti

Hanno preso il via le riprese della nuova stagione della webseries Strip! La Sitcom. E' stato pubblicato anche un volume a fumetti con le strisce dedicate al progetto.

Sono partite le riprese della seconda stagione di Strips! La Sitcom, la simpatica webseries ambientata in fumetteria.

Sarà un anno spumeggiante per Strips! poiché i nuovi episodi saranno supportati dalla già avvenuta pubblicazione di un volume a fumetti. La seconda stagione sarà ambientata in una nuova location: lo staff ha voluto apportare un cambio netto, avviando le riprese a Marano Ticino, in provincia di Novara, presso il H2O LIVE CLUB.

Questa nuova serie di episodi, ideati da Luca Baggio, saranno diretti e sceneggiati da torinese Peter Pera; il cameraman Matteo Gallo si occuperà delle riprese e vestirà anche il ruolo di direttore della fotografia. Per la scenografia si è messo a lavoro Mattia Loisi. Torneranno gli attori visti nella prima stagione: Selena Zanrosso (Poppy), Giuditta Sartori (Miyuki), Marta Ponti (Anita), Edoardo Barbieri (Greige) e Andrea Baggio (Jaser). Dopotutto, ci saranno altri nuovi interpreti come Elisa Fumagalli, Arianna Daverio, Marco Speziali, Andrea Villaraggia, Fabio Macchi, Luca Chen, Raffaella Mura, Pietro Sala che faranno di tutto per rendere lo show sempre più divertente e coinvolgente.

Dallo schermo dei pc alla carta

STRIPS

Come già detto, durante il mese di marzo 2014, è stato pubblicato il primo volume delle Strisce di Strips!, libro presentato ufficialmente durante l'evento Cartoomcs 2014 dalla casa editrice Emmetre Edizioni. Al suo interno sono inserite tantissime strisce a fumetti realizzate da Luca Baggio, ispirate ai protagonisti del cast della webseries. Il volume, composto sta 32 pagine a colori, è stato messo in vendita al prezzo di soli 3 Euro.

Strisce di Strips! può essere acquistato sia sullo store online ufficiale di Strips (dove è possibile reperire anche alcuni gadget), ma è ordinabile tramite la propria fumetteria di fiducia.

Vi ricordiamo che, grazie alla collaborazione con l’Associazione Italia Giappone Ochacaffè, la prima stagione della webseries è trasmessa quotidianamente in televisione sul canale nazionale NEKOTV (canale 45 del digitale terrestre). La prima stagione è stata diretta da Luca Baggio ed Emanuele Fiori-to, sceneggiata da Demetrio Sacco (prima stagione) e prodotta a budget zero da MadMirror Productions.

Video: il trailer di presentazione del volume Strisce di Strips!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail