Spider-Man 2099 new series, svelata la cover di Simone Bianchi per il nuovo fumetto di Peter David

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie con protagonista Spider-Man 2099. Il disegnatore della cover del primo numero scritto da Peter David è l'italiano Simone Bianchi.

Era richiesto a gran voce e la Marvel Comics ha fatto di tutto per portarlo "indietro": Spider-Man 2099 è di nuovo fra noi! L'affetto dei lettori per questo personaggio ha convinto la casa editrice a rilanciarlo in una serie regolare tutta sua, affidata a Peter David, il cui primo numero sarà presentato con una cover disegnata dall'italiano Simone Bianchi.

L'artista Simone Bianchi, tramite la pagina Facebook ufficiale, è stato tra i primi a diffondere la notizia, dichiarandosi orgoglioso e grato di aver preso parte a questo nuovo progetto, disegnando la cover del numero #1 che vi mostriamo in anteprima in tutta la sua bellezza.

Non è un caso che questa serie sia stata affidata proprio a Peter David, poiché è stato proprio l'illustre sceneggiatore ad averlo creato nel 1992 (disegni di Rick Leonardi) per introdurlo nella linea editoriale alternativa chiamata Marvel 2099.

Lo Spider-Man 2099 è tornato quest'anno negli episodi originali della serie Superior Spider-Man (è ancora presto per rivederlo nei fumetti targati Marvel Italia/Panin Comics). Il suo cameo è stato soddisfacente, per questo a luglio esordirà un nuovo Spider-Man 2099 #1, con protagonista proprio Miguel O'Hara, l'eroe fuori dal tempo che dovrà dare il meglio di sé per assicurare al mondo un futuro più roseo di quello dal quale è giunto.

Miguel come Capitan America?

marvel

Al fianco di Peter David questa volta ci sarà Will Sliney, artista già visto in Fearless Defenders. Le operazioni commerciali "nostalgia" non sono nuove nella Casa delle Idee, ma spesso si sono concluse prima del tempo. Quale sarà il futuro di un eroe fuggito dal suo futuro?

Slinely, nel dichiarare la propria soddisfazione per l'incarico, ha azzardato un paragone tra Miguel e Steve Rogers. Effettivamente sia Spider-Man 2099, sia Capitan America (crescono i commenti entusiastici di pubblico e critica per il nuovo film) sono due supereroi fuori dal tempo, destinati ad influenzare un presente così diverso dalle loro ere temporali.

marvel

Video: videogioco Spider-Man: Shattered Dimensions con l'Uomo Ragno 2099

  • shares
  • Mail