Watchmen - Lion Comics si limiterà a ristampare solo il primo numero?

Scritto da: -

Da poche ore vi abbiamo segnalato che Lion Comics ha annunciato su Mega n.180, la riedizione di Watchmen.

Nemmeno il tempo di festeggiare il ritorno in fumetteria del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, che sul web qualcuno ha ammesso di essere rimasto perplesso per l’iniziativa della casa editrice. Il blog Storie di Nessuno ha dedicato un articolo a questa riedizione speciale, evidenziando in prima battuta un certo apprezzamento per il formato annunciato e, in particolare, per il prezzo (si parla di formato spillato a 36 pagine a colori, formato comic book. A 2.50 euro). Fino a qui nulla di preoccupante, finché non viene fatto presente che la riedizione potrebbe clamorosamente fermarsi al primo numero!

Viene infatti citato il seguente comunicato della Lion: “Avvisiamo i signori clienti che WATCHMEN N.1, annunciato sul numero 180, giugno 2012, del Mega a pagina 43, è un’edizione commemorativa per i 25 anni del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. In virtù di questo, l’albo avrà una tiratura limitata al primo ordine, e non saranno quindi possibili ulteriori riordini, nell’identica modalità già effettuata per i Numeri 0 Lion. L’editore si riserva la facoltà di stampare un piccolo quantitativo da destinare alla vendita diretta per le Fiere di settore.”

Questo comunicato ha lasciato un paio di dubbi seri al blogger di Storie di Nessuno, il quale si augura che l’iniziativa non sia “relativa solo al primo numero di Watchmen, a cui non seguirà nulla.” Aspettiamo un chiarimento ufficiale e celere da parte di Lion Comics che sarà già concentrata a programmare l’arrivo nelle fumetterie di Before Watchmen!

via | Storie di Nessuno

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.